.

Salernitana, anche una squadra inglese su Tchaouna?

di Lorenzo Portanova

Tra le poche note liete della disastrosa stagione della Salernitana c'è il giovane attaccante Loum Tchaouna, classe 2003 arrivato in estate dal Rennes a cui spetta una percentuale sulla eventuale futura rivendita. Tre gol, tre assist e un rigore procurato (più altri due gol in Coppa Italia) alla prima stagione in massima serie in una squadra che è praticamente ultima dall'inizio del campionato.

Ha fatto intravedere qualità importanti e vista la giovane età potrebbe ulteriormente migliorare, soprattutto in continuità, alterna infatti ancora troppo spesso prestazioni importanti a lunghe pause. Il suo futuro è ancora un'incognita, la Salernitana potrebbe trattenerlo per costruire su di lui l'attacco che dovrà affrontare la Serie B o decidere di cederlo per poi reinvestire i soldi sul mercato.

Su Tchaouna si sono interessate alcune squadre importanti, come per esempio la Lazio in Italia. E in estate potrebbero bussare alla porta anche alcuni club stranieri, soprattutto francesi e inglesi, come per esempio il Brighton di De Zerbi, che pare abbia messo nel mirino proprio l'attaccante granata. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ