.

Salernitana, Candreva salta la quinta partita in due anni: solo un pari senza il centrocampista

di Lorenzo Portanova

Ammonito contro la Fiorentina, Antonio Candreva sarà squalificato per il match contro il Frosinone di venerdì sera, che potrebbe sancire la matematica retrocessione in Serie B della Salernitana. Nei due anni in maglia granata, sarà  la quinta partita che il centrocampista romano salterà, per infortunio o squalifica, appena la seconda nel torneo in corso.

Nelle quattro precedenti gare disputate sono arrivate tre sconfitte e un pareggio, quello ottenuto lo scorso anno proprio contro la Viola col risultato di 3-3 con Boulaye Dia protagonista di una tripletta. Era assente per infortunio così come nella sfida successiva persa a Empoli 2-1 (rete di Piatek per i granata).

Saltò per squalifica inoltre la sfida del 4 gennaio 2023 all'Arechi contro il Milan, alla ripresa delle ostilità dopo il Mondiale in Qatar, con la Salernitana sconfitta 2-1 (gol di Bonazzoli). Ha saltato inoltre per un problema muscolare la gara contro l'Inter all'Arechi nella stagione in corso, con la sconfitta per 4-0 dei campani. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ