.

Salernitana, col Monza c'è solo un risultato: la tabella di marcia delle prossime gare

di Lorenzo Portanova

Inizia un mini ciclo di partite sulla carta più abbordabili per la Salernitana, che si giocherà tutto nelle prossime quattro giornate. Vedendo però quello che è stato il cammino dei granata finora, verrebbe da dire che anche quelle con Monza, Cagliari, Udinese e Lecce sono partite complicate e probabilmente lo saranno ma ormai non conta più l'avversario che ha di fronte la squadra campana, occorre iniziare a vincere le partite, a cominciare da quella coi brianzoli.

Lo scorso anno la squadra di Palladino arrivò all'Arechi proprio nello stesso periodo e in una situazione di classifica simile, la truppa di Paulo Sousa vinse 3-0 e iniziò la cavalcata verso i dieci risultati utili consecutivi che diedero la salvezza alla Salernitana.

I tre punti coi biancorossi sono essenziali ma non bastano ovviamente, serve continuità e serve conquistare almeno dieci dei dodici punti a disposizione e soprattutto non perdere nessuna delle quattro sfide, per non dare altri punti alle dirette concorrenti. Con dieci punti i campani potrebbero respirare in vista del rush finale del campionato, quando all'Arechi arriveranno molte big ma anche Sassuolo e Verona, altre due gare da vincere. Tutto però dipenderà dalle prossime imminenti partite.  


Altre notizie
PUBBLICITÀ