.

Salernitana, dolci ricordi contro il Bologna per due difensori

di Lorenzo Portanova

Tra le squadre più in forma del momento, il Bologna arriva all'Arechi dopo il pareggio beffa in pieno recupero subito contro il Lecce, quando il portiere dei salentini Falcone si è procurato un calcio di rigore trasformato poi da Piccoli per l'1-1 finale. La squadra rossoblu è però ancora all'asciutto di vittorie in trasferta, in cui ha collezionato sei pareggi e una sconfitta, proprio contro la Fiorentina, ultimo avversario della Salernitana.

Mister Pippo Inzaghi potrebbe cambiare qualcosa nell'undici da mandare in campo contro i felsinei, compresa la retroguardia dove dovrebbe tornare dal primo minuto Norbert Gyomber. Il centrale slovacco potrebbe prendere il posto di Federico Fazio, a cui il tecnico granata dovrebbe concedere un turno di riposo.

Il difensore argentino ha però un buon ricordo delle sfide contro il Bologna, ha infatti realizzato due reti (solo contro il Cagliari ha fatto meglio con tre), entrambe con la maglia della Roma (nei campionati 16/17 e 18/19 con i giallorossi poi sempre vittoriosi). Tra l'altro i rossoblu evocano un bel ricordo anche per l'altro centrale granata Lorenzo Pirola, che ha realizzato il suo primo gol in massima serie lo scorso anno (nel 2-2 finale allo stadio Arechi). 


Altre notizie
PUBBLICITÀ