.

Salernitana, Fazio verso il ritorno in campo dal primo minuto

di Lorenzo Portanova

Emergenza anche in difesa per mister Colantuono. Dopo le tante defezioni in mediana, con le assenze di Maggiore, Coulibaly e Kastanos, negli ultimi giorni si sono aggiunte anche quelle dei difensori Manolas, Boateng e Gyomber. Resta il dubbio sul modulo, difesa a tre o a quattro, ma dovrebbe in ogni caso ritrovare una maglia da titolare il centrale argentino Federico Fazio, dopo i problemi fisici delle ultime settimane e il ritorno in panchina nel match con la Lazio.

L'ex romanista potrebbe giocare al centro di una eventuale linea a tre, con Pirola e uno tra Pasalidis e Pierozzi ai suoi fianchi oppure in coppia con il solo Pirola in caso di difesa a quattro, con Bradaric (o Pellegrino a sinistra) e l'ex viola o Zanoli a destra. Fazio è in scadenza di contratto, è stato tra i protagonisti della prima salvezza targata Nicola, poi ha avuto tanti problemi fisici che ne hanno compromesso il rendimento e la continuità nelle ultime due stagioni.

Difficilmente gli sarà rinnovato il contratto e queste potrebbero quindi essere le ultime gare in maglia granata, a cominciare da quella odierna contro la Fiorentina, squadra che evoca per lui un dolce ricordo La prima rete in Serie A del centrale argentino è arrivata infatti proprio contro la squadra toscana, nel successo per 4-0 del 7 febbraio 2017 con la maglia della Roma


Altre notizie
PUBBLICITÀ