.

Salernitana, in rosa tanti attaccanti ma quasi tutti da cedere

di Lorenzo Portanova

La Salernitana si muove per rinforzare il reparto offensivo, reduce da un'annata deludente. In attacco ci sono molti giocatori sotto contratto, considerando anche quelli di rientro dai rispettivi prestiti, e alcuni di questi anche con contratti onerosi. Quasi tutti saranno ceduti per fare spazio agli obiettivi del ds Petrachi (da Coda a Tutino fino a Vandeputte) ma non sarà semplice proprio per lo stipendio elevato e un rendimento negativo negli ultimi anni. Bonazzoli, Simy, Valencia e Mikael, quattro attaccanti a cui va trovata una sistemazione, tutti reduci da campionati poco felici.

Il pistolero piace a Como e Venezia, Simy interessa alla Cremonese di Stroppa, con cui ha vissuto probabilmente le sue migliori annate in carriera, il cileno ha giocato con continuità in Grecia ma con pochi squilli e il giovane brasiliano invece non è praticamente quasi mai sceso in campo negli ultimi due anni e non ha quindi mercato.

Poi c'è il giamaicano Trivante Stewart che potrebbe rescindere e infine Ikwuemesi, arrivati come scommesse e che hanno deluso. Solo il secondo potrebbe rimanere con il primo che invece viaggia verso la rescissione. Discorso a parte per Boulaye Dia, per cui si attende la sentenza del Collegio Arbitrale per avere un quadro più chiaro della situazione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ