.

Salernitana, la spinta dell'Arechi per una nuova impresa: salvezza da costruire in casa

di Lorenzo Portanova

Servirà anche la spinta dell'Arechi per tornare alla vittoria e vincere la seconda partita consecutiva casalinga. Negli ultimi due campionati la sfida a Salerno contro il Bologna è sempre finita in parità (1-1 nel 2020/21 e 2-2 lo scorso anno) mentre nel campionato 1998/99 i campani vinsero con un rotondo 4-0 grazie alla tripletta di Marco Di Vaio.

Al momento saranno circa 15 mila gli spettatori presenti domenica pomeriggio sugli spalti dell'Arechi (tra abbonati classici, possessori di mini abbonamenti, prevendita e scuole che hanno aderito alle iniziative messe in atto dal club) ma il dato è destinato comunque ad aumentare e ad avvicinarsi ai 20 mila.

Viste le difficoltà nelle gare esterne (solo una vittoria in tutto il 2023), è soprattutto nelle gare casalinghe che la Salernitana dovrà costruire la propria salvezza, a cominciare dalla partita con il Bologna e con i tanti scontri diretti del girone di ritorno da giocare nel principe degli stadi. I calciatori devono dare un segnale, delle risposte dopo la brutta prova di Firenze, poi ci penserà il pubblico granata a dare quella spinta ulteriore per arrivare ad un risultato positivo. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ