.

Salernitana, la vicenda societaria frena il mercato? Il tempo passa e il ritiro si avvicina

di Lorenzo Portanova

Si avvicina la fatidica deadline per la cessione delle quote societarie al Fondo Brera Holdings. O dentro o fuori perchè iniziare una stagione con questi dubbi societari sarebbe deleterio. Il presidente Iervolino vuole garanzie economiche sul pagamento e sui futuri piani per la Salernitana. Qualora non dovessero arrivare, l'imprenditore di Palma Campania continuerebbe ad essere l'unico proprietario del club.

Non vuole lasciare in mano ad avventurieri e vuole la certezza che la Salernitana possa avere un futuro importante. Nel frattempo però la situazione societaria sembra aver rallentato il calciomercato, nonostante l'urgenza di costruire una squadra quasi da zero. Il nuovo ds Gianluca Petrachi ha chiesto informazioni su vari giocatori, sta lavorando alacremente sulle uscite ma prima di mettere nero su bianco si attende appunto la risoluzione della vicenda societaria. 

Cosa che ha fatto tra l'altro anche slittare la conferenza stampa di presentazione dello stesso ds e del nuovo allenatore Andrea Sottil. Occorre quindi chiudere in un senso o nell'altro perchè l'inizio del ritiro si avvicina e partire con la preparazione estiva con una squadra totalmente incompleta e con tanti giocatori con la valigia in mano sarebbe totalmente inutile e anche deleterio, un po' come successo lo scorso anno. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ