.

Salernitana, Manolas pronto al debutto in granata. L'esperienza del greco per arginare l'emorragia difensiva

di Valerio Vicinanza

Prosegue la marcia di avvicinamento della Salernitana alla gara casalinga di domani contro il Monza. I granata si giocano nelle prossime quattro gare le ultime carte per poter sperare in una salvezza sempre più complessa e replicare l'impresa di due anni fa. 

Obbligo principale per poter sperare di recuperare punti è di registrare immediatamente il pacchetto arretrato, capace di incassare ben 51 gol in 25 partite, viaggiando a una media superiore ai due gol a partita. Contro i brianzoli dovrebbe trovare finalmente posto al centro della retroguardia l'ultimo colpo di Sabatini, Konstas Manolas che potrebbe far coppia con Fazio come ai tempi della Roma. Il greco è stato l'asso nella manica del dg granata, che lo ha portato a Salerno a sorpresa a parametro zero. Impiego discontinuo negli ultimi due anni per Manolas nel campionato degli Emirati Arabi e con la maglia dell'Olympiakos, ma a trentatré anni il centrale greco è ancora nel pieno delle forze e vuole riprendersi la scena.

Alla Salernitana servono la sua grinta, aggressività e abilità in marcatura per arginare l'ermorragia difensiva. Manolas dal canto suo vuole dimostrare di non essere un "bollito" e di essere ancora perfettamente in grado di fare la differenza. Purtroppo l'ex Roma arriva in un momento già critico, quando sarebbe servito già in estate, ma il calendario nelle prossime giornate è dalla parte dei granata, che si giocheranno il tutto per tutto. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ