.

Salernitana, mercato autosostenibile: niente più profili top?

di Lorenzo Portanova

La Salernitana ha in rosa 25 giocatori, molti dei quali andranno via. In difesa saluteranno Daniliuc, Pirola, Lovato e Bradaric mentre a centrocampo Maggiore, Kastanos e Lassana Coulibaly. In attacco saranno invece ceduti Bonazzoli e Boulaye Dia ma andrà trovata una collocazione anche a Simy e Mikael che hanno ingaggi pesanti.

Il direttore sportivo Petrachi aveva finora puntato su profili top come Tutino, Coda e Vandeputte ma le vicende societarie potrebbero far cambiare i piani tecnici. Dalle cessioni dei giocatori top si ricaveranno quei soldi utili per allestire la squadra per il prossimo campionato. Il primo ad essere stato ceduto è l'attaccante Loum Tchaouna, da cui i campani ricaveranno però solo quattro milioni, considerando che la metà degli otto spesi dalla Lazio per acquistarlo andranno al Rennes e ai suoi agenti.

Al momento quindi la priorità sono le cessioni con i big finora trattati che non potranno di certo aspettare che la Salernitana venda prima i suoi pezzi pregiati. Il dubbio è se i campani andranno su profili top dopo aver incassato i soldi delle cessioni o se si punterà in ogni caso su calciatori giovani e meno costosi. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ