.

Salernitana, si conferma il rendimento peggiore della storia in A: vicino anche il record di gol subiti

di Lorenzo Portanova

Era già il peggior rendimento della storia in Serie A, con la sconfitta contro la Lazio si confermano ancora di più i numeri negativi della stagione della Salernitana, confrontati con i precedenti quattro campionato di massima serie disputati. Lo scorso anno i granata alla trentaduesima giornata pareggiavano sul campo del Napoli per 1-1 ottenendo il punto 34, frutto di sette vittorie e tredici pareggi.

Due anni fa la squadra di Nicola giocò la trentaduesima partita a Udine, recuperando la prima delle due gare non giocate in precedenza. La vittoria firmata Verdi allo scadere proiettò i campani a 22 punti, grazie a cinque vittorie e sette pareggi. Nella stagione 1998/1999 la giornata 32 era anche la terzultima, in un campionato a 18 squadre.

La sconfitta di Cagliari tenne la truppa granata ferma a 34 punti (9 vittorie e 7 pareggi). Nel lontano 1947/1948 invece, la Salernitana di Gipo Viani aveva ottenuto 9 vittorie e 8 pareggi nelle prime 32 partite giocate (i punti erano 26 perchè la vittoria valeva 2 altrimenti sarebbero stati in proiezione 35). Con 68 gol subiti la difesa attuale si avvicina a quella di due anni fa, che ne aveva subiti 69. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ