.

Mercato Salernitana: le qualità della punta del Cagliari che interessa ai granata [VIDEO]

di Matteo Di Palma

Alberto Cerri è un calciatore nato a Parma nel 1996 e di proprietà del Cagliari. La Salernitana ha di recente manifestato interesse nei suoi confronti.

Di ruolo è una punta centrale. Si caratterizza per l'abilità nel gioco aereo e per doti fisiche importanti, che gli permettono di proteggere la palla per far salire i centrocampisti. Il suo piede preferito è il destro.

In carriera conta 3 stagioni in Serie B (con Lanciano, Cagliari, SPAL e Perugia) e tanta Serie A: due stagioni con il Parma (2 presenze da giovanissimo, dal 2012 al 2014), un anno con il Pescara (da gennaio 2017 fino alla fine del campionato, 13 presenze e 2 gol), un anno con la SPAL (da gennaio 2020 fino alla fine del campionato, 8 presenze e 1 gol), e vari anni in massima serie anche con il Cagliari, durante i quali ha giocato in 74 occasioni e siglato 5 reti (82 presenze complessive in terra sarda e 8 gol considerando anche la Coppa Italia).

E' soprattutto con il Perugia in Serie B nella stagione 2017-18 che ha realizzato parecchie reti, ben 15 (19 in tutto, considerando anche la Coppa Italia). E di seguito proponiamo un video sui suoi gol proprio con la maglia del club umbro. Il filmato proviene dal canale Youtube "Pilli Aoas Ent.".


Cerri in gol col Perugia


Altre notizie
PUBBLICITÀ