Sono stati designati gli arbitri per il trentesimo turno del campionato di Lega Pro, girone B. Frosinone-Salernitana sarà diretta da Juan Luca Sacchi della Sezione di Macerata, arbitro del famoso derby farsa dell'Arechi tra Salernitana e Nocerina, per cui fu anche ascoltato dalla Procura Federale. Sacchi nato il 13 Ottobre del 1984, ha diretto 47 partite nel professionismo (è nella Can Pro dal 2011/12) ed il bilancio è quello di un fischietto casalingo con 25 vittorie della squadra di casa, 14 pareggi e 8 successi esterni. Ha fischiato 11 rigori e sancito 13 espulsioni.

Oltre al precedente citato chiuso con il 3-0 a tavolino per la Salernitana, ha incrociato i granata il 29 Agosto del 2012, sul neutro di Rutigliano, quando fischiò in Martina – Salernitana, chiusa sul 2-1 per i pugliesi. Due precedenti anche con il Frosinone, nello zero a zero interno con il Benevento dello scorso 3 novembre e nell'1-1 con il Viareggio del 22 dicembre 2012.

Gli assistenti saranno Fabio Hager di Trieste e Nicola Favia di Bari. Nessun precedente con i granata con Hager, mentre Favia è stato il secondo assistente di Caso in Salernitana - Ascoli ed il primo di Dei Giudici in Ascoli-Salernitana.

FROSINONE - SALERNITANA. Arbitro: Juan Luca Sacchi (Sez. Macerata). Assistenti: Fabio Hager (Sez. Trieste) - Nicola Favia (Sez. Bari)

Sezione: Arbitri Designati / Data: Mar 25 marzo 2014 alle 12:10
Autore: Giovanni Adinolfi
vedi letture
Print