Paulo Sousa lascia la Salernitana. Ed è giusto così. Al di là dei numeri e del rendimento scadente della squadra, una piazza come Salerno non poteva accettare che il proprio allenatore baciasse lo stemma durante una festa per poi sedersi di nascosto con i rivali del Napoli e in gran segreto. Arriva Filippo Inzaghi, artefice della promozione del Benevento in A a suon di record e di un buon campionato a Reggio Calabria al netto di difficoltà societarie che hanno inciso molto. Carattere focoso, appassionato, l'ideale per una piazza come Salerno. Essere stato un grande giocatore lo renderà credibile agli occhi dello spogliatoio che, finalmente, potrà contare su un tecnico felice di guidare la Salernitana e che darà il massimo per arrivare alla salvezza.
Il nostro appello è unanime: ok le critiche, ok lo scetticismo, ma la Salernitana viene prima di tutto e va sostenuta. La rosa è la stessa che ha fatto bene l'anno scorso, qualcuno dei nuovi sta mostrando buone qualità e siamo certi che a gennaio un presidente intelligente come Iervolino saprà porre rimedio agli errori intervenendo sul mercato. Intanto, però, c'è uno scontro diretto fondamentale col Cagliari e la forza del pubblico può fare la differenza. In bocca al lupo al nuovo mister, il gran condottiero granata che vuol far esplodere l'Arechi e che sogna di esultare sotto la curva.
Autore: Luca Esposito / Twitter: @lucesp75
Altre notizie - Editoriale
Altre notizie
- 22:30 Social napoletani al fianco dei granata: "Non ci si volti dall'altra parte, è una grave ingiustizia"
- 22:00 Qui Samp: "Noi parte lesa. Playout questione di dignità, abbiamo il dovere di giocarli"
- 21:30 Fimmanò: "I playout vanno giocati. Esistono delle regole che vanno seguite"
- 21:00 Esclusiva TSGautieri: "Samp è retrocessa, la Salernitana non merita di essere così penalizzata"
- 20:30 B a 22, le squadre dicono no. Tra impegni in più e divisione dei diritti tv non converrebbe a nessuno, ma...
- 20:03 Società furiosa: "Si deve giocare Salernitana-Frosinone, andremo al TAR.". Ecco le prossime mosse del club
- 20:00 Ufficiale: il Coni respinge il ricorso della Salernitana
- 19:30 L'associazione dei tifosi della Sampdoria tuona: "Basta veleno sulla nostra squadra"
- 19:00 Caos Serie B, resa complicata una situazione semplice
- 18:30 Comunicato curva Sampdoria: "Campagna denigratoria, sciacquatevi la bocca"
- 18:00 Salernitana e Sampdoria si allenano con vista sul playout: si lavora sul piano mentale
- 17:30 Juve Stabia "al fianco" dei granata: "E' oggettivo che la Salernitana sia la vittima"
- 17:00 Serie B, classifica alterata da febbraio: anche Cosenza e Cittadella potrebbero fare ricorso
- 16:30 SC2010: "Chiaro intento di aiutare la Samp, che spettacolo Sassuolo-Frosinone!"
- 16:00 Salernitana, Sampdoria, Frosinone, Brescia e gli intrecci della Serie B
- 15:30 La stampa nazionale: "Samp sull'orlo del fallimento, ma la FIGC si muove a danno della Salernitana"
- 15:00 UFFICIALE: ecco la decisione della FIGC sul Brescia
- 14:30 Jeda: "Con queste situazioni diventa quasi inutile giocare. Credibilità del calcio italiano sempre più in discussione"
- 14:00 Primo pianoVertici del calcio al fianco della Samp, ma nel 2021 Salernitana a rischio con bilanci in attivo e introiti milionari
- 13:30 Caos Serie B, molti club contrari al format di 22 squadre: ecco il motivo
- 13:00 Esclusiva TSSalernitana, le prime indiscrezioni sul verdetto del CONI e importanti novità sui playout
- 12:30 Serie B, per la stampa nazionale il Brescia sarebbe finito al centro di una maxi truffa
- 12:00 Salernitana, battaglia legale e playout unici pensieri: in stand-by il futuro di Marino
- 11:30 Serie B, playout rinviato: decisione della Lega equa? No, è quella più incoerente
- 11:00 Sampdoria: "Noi maggiormente danneggiati". Liguri e Salernitana uniti verso il cambio format?
- 10:30 Vincenzo Napoli: "Azione censurabile e sbagliata della Lega. Accertamenti sul Brescia per fatti risalenti a mesi fa"
- 10:00 Corriere dello Sport: "Il Brescia in Procura, Salernitana in campo"
- 09:30 Salernitana, arriva la prima convocazione ufficiale in nazionale per un difensore
- 09:00 Salernitana al Collegio di Garanzia: annullamento del playout illogico e illegittimo
- 08:30 Accadde Oggi - Sconfitta con l'Udinese ma prima storica salvezza in Serie A
- 08:00 Salernitana, Serie B nel caos e rinvio playout. La squadra granata prova a tenere alta la tensione
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Puntata finale
- 00:00 Il frustrante senso d'impotenza dinanzi a qualcosa di palese. Un doppio elogio alla società
- 23:56 Salerno tappezzata di striscioni di protesta: "Decisioni a tavolino: Lega e Gravina, vergogna!"
- 23:30 NewsSalernitana, tra dichiarazioni che non convincono e difficoltà da gestire
- 23:00 Salernitana, le pagelle di fine campionato - gli attaccanti. Simy il più prolifico
- 22:39 Serie B, playoff: vittorie per Juve Stabia e Spezia nelle gare d'andata
- 22:30 Perinetti: "La prossima B sarà più dura. Salernitana, Frosinone o Samp non ripeteranno l'annata negativa"
- 22:00 Salernitana, le pagelle di fine campionato - i centrocampisti. Soriano e Adelaide deludono
- 21:30 Salernitana, ulteriori indiscrezioni sui playout e sul futuro immediato della B
- 21:00 Caso Botheim: Salernitana assolta, nessuna responsabilità per il club granata
- 20:30 De Luca: "Attenzione, giochi romani a danno dei granata. Ma noi combatteremo, basta marchette"
- 20:00 Salernitana, le pagelle di fine campionato: i difensori. Lochoshvili il colpo di gennaio
- 19:30 Salernitana, proseguono gli allenamenti: ecco il report
- 19:00 Scenari sempre più chiari, ecco quale potrebbe essere il destino della Salernitana. B a 21 se...
- 18:30 Mancini: "La Sampdoria non avrà nessun problema se dovesse giocare i playout"
- 18:00 Salernitana, le pagelle di fine campionato: i portieri. La svolta con Christensen
- 17:30 La nota della Sampdoria: "Nessun favoritismo dalla FIGC, solo illazioni"
- 17:00 Salernitana, si cercano avversari per eventuali amichevoli di allenamento
- 16:30 Sorrentino: "Si rischia di falsare il campionato. Con che spirito i giocatori prepareranno lo spareggio?"
- 16:00 Serie B, i tempi si allungano: ecco le possibili date per il playout farlocco
- 15:30 Binda: "Nessun complotto pro Samp, i giocatori non sapevano nulla. No a B allargata"
- 15:00 La Salernitana non ci sta: società, tifosi e città contro la decisione della Lega
- 14:30 Avv. Lubrano: "Ampliamento della B possibile solo in un caso. Dopo la penalità al Brescia si giocheranno i playout"
- 14:00 Salernitana, c'è anche un lato positivo per il rinvio dei playout
- 13:30 Criscitiello: "La Salernitana dovrebbe giocare un playout falsato. Tempi e modi da terzo mondo"
- 13:00 Il paradosso della B, il 6 giugno termine ultimo di iscrizione al prossimo campionato senza sapere la categoria
- 12:30 Quanti punti oscuri sul caso Brescia che coinvolge anche la Salernitana. Eccoli nel dettaglio
- 12:00 "Decisioni immediatamente esecutive": unico modo per salvare la Samp. E i playout non si potevano sospendere
- 11:30 Salernitana Femminile sconfitta dal Palermo. Coach De Risi: "Usciamo a testa alta contro un grande avversario"