SEZIONI NOTIZIE

BORSINO GRANATA: Lotito ferma Tutino

di Gaetano Ferraiuolo
Vedi letture
Foto

Settimana decisiva per quanto riguarda il mercato della Salernitana. In attesa di capire quale sarà il futuro di Tiago Casasola (in gruppo da un mese, ma ancora non ufficializzato), il direttore sportivo Angelo Fabiani sta definendo alcune operazioni  utili a rinforzare anche numericamente una rosa largamente incompleta e, ad oggi, non competitiva per la zona sinistra della classifica. Ecco la situazione nel dettaglio:

UFFICIALITA':

Frederic Veseli: arriva a titolo definitivo dall'Empoli, contratto fino a giugno del 2022. Jolly difensivo reduce da un biennio non positivo, ma che è stato titolare con frequenza nell'anno della promozione con Andreazzoli.

Guido Guerrieri: contratto biennale,  arriva a titolo definitivo dalla Lazio. In teoria dovrebbe essere il secondo portiere

Norbert Gyomber : contratto di due anni e investimento complessivo di circa un milione di euro. Sarà il titolare al centro della difesa, a prescindere dal modulo.

Tomasz Kupisz: ha firmato ieri, arriva in prestito con diritto di riscatto. Voluto fortemente da mister Castori, l'ex Ascoli ha collezionato oltre 279 presenze tra i professionisti e può giocare sia come mezzala, sia da esterno.

Tiago Casasola: c'erano da sistemare solo alcune questioni burocratiche 

Cristiano Lombardi: se sta bene è uno dei colpi della B

TRATTATIVE IN ENTRATA:

Gennaro Tutino: nuova frenata, forse definitiva. Tutto era pronto, poi Lotito ha detto stop. 

Mamadou Koulibaly: centrocampista completo, cresciuto molto proprio con Castori in panchina. Di proprietà dell'Udinese, accetterebbe il salto all'indietro di categoria soltanto in presenza di un progetto ambizioso. E Salerno è destinazione gradita, ma in questo momento il sodalizio bianconero sta pensando di riconfermarlo, a maggior ragione dopo la cessione all'estero di Fofana. La Salernitana è particolarmente ottimista.  

Sofiane Kiyine: Lotito ha comunicato al calciatore che deve tornare a Salerno, giocherà come esterno sinistro. In sede già pronti i moduli da compilare. L'ex Chievo sarà d'accordo?

Luca Palmiero: la trattativa sembrava ormai arenata, ma ci sono tutti i presupposti per riaprirla definitivamente nonostante il pressing di Lecce e Pescara. Anche lui potrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto. Si tratterebbe di un innesto davvero importante a centrocampo.

Giuseppe Fella: dovrebbe firmare un triennale per poi andare in prestito all'Alessandria 

Marco Schiavone: sarà da oggi un nuovo centrocampista granata

Luka Bogdan: proposto alla Salernitana una settimana fa. Oggi potrebbe esserci la firma. 

CESSIONI:

Non rientrano nei piani tecnici Billong, Firenze, Altobelli e Kalombo. Quest'ultimo è richiesto dal Padova, che ha  chiuso l'accordo con Vannucchi facendogli sottoscrivere un contratto biennale  Jallow dovrebbe andare via. A buon punto la trattativa con la Reggina. Non ha affatto convinto Migliorini, che tuttavia potrebbe restare. Akpro è un nuovo giocatore della Lazio.  Castiglia è andato al Modena. Maistro a Pescara . Volpicelli è passato al Matelica, in bilico anche Dziczek e Orlando. Il mister ha una buona opinione di Karo: il difensore potrebbe restare. 

Altre notizie
Sabato 19 settembre 2020
18:00 News TIFOSI: grande successo per il memorial dedicato a Mancini, bella iniziativa di beneficenza 17:30 News SALERNITANA: la sinergia con il Messina parte in salita 17:09 News SALERNITANA - PAGANESE: pari con gol al termine del primo tempo 17:00 News MERCATO - Salernitana, se salta l'affare Tutino: ecco l'alternativa 16:30 News ARBITRI: arriva anche verde intenso, ecco le nuove maglie dei direttori di gara 16:01 Mercato FOTO: il ritorno di Patrick Dziczek 15:30 Mercato ASCOLI: scatenato sul mercato. Ecco chi arriva... 15:00 News SALERNITANA: la situazione quando manca ormai poco all'inizio del campionato 14:30 Mercato SPAL: si sogna un colpo a centrocampo 14:00 News SALERNITANA: si è sbloccato il mercato, ora si fa sul serio... 13:30 News LOMBARDI: "Tornato nella città che mi ha fatto vivere emozioni incredibili" 13:00 Mercato MERCATO: in mattinata tesserato un calciatore 12:43 News MERCATO - Palermo, ufficiale: preso un ex granata 12:30 News SALERNITANA - Il saluto di mister Akpa alla città: "Grazie a tutti, senza di voi non sarei l'uomo che sono oggi" 12:00 Mercato MERCATO: ottimismo granata, pessimismo dell'agente. Tutino, oggi ultima puntata? La ricostruzione 11:30 Mercato SALERNITANA: Bogdan è il nuovo difensore dei granata. Ecco le cifre dell'operazione con il Livorno 11:00 News SALERNITANA: anche a Vicenza, sulla A4 spunta stricione contro Lotito 10:30 Mercato SALERNITANA: il punto sul mercato granata 10:00 News SALERNITANA: la contestazione contro la proprietà arriva anche a Parma e Modena [FOTO] 09:30 News RIAPRONO GLI STADI: Parma-Napoli con il pubblico. Le ultime