SEZIONI NOTIZIE

BORSINO GRANATA: cambia tutto dopo il ribaltone, si pensa a Valeri

di Gaetano Ferraiuolo
Vedi letture
Foto

Il calcio post Covid cambia completamente le sue abitudini. Non solo l'attuale stagione si concluderà a metà agosto, ma il mercato durerà appena un mese e le società avranno pochissimo tempo per concludere le trattative. Non a caso la Salernitana si sta già muovendo sotto traccia per mettere a disposizione di Ventura qualche elemento d'esperienza, ma anche di prospettiva. Il dirigente Alberto Bianchi sta seguendo diversi calciatori esteri o che militano nelle categorie inferiori, pronte delle relazioni da consegnare al direttore sportivo Angelo Fabiani. La priorità, però, è trattenere quei laziali che, in categoria, hanno dimostrato di fare la differenza come Dziczek, Cicerelli e Lombardi. Proprio l'infortunio di quest'ultimo potrebbe cambiare gli scenari e favorire la sua permanenza. Ecco la situazione nel dettaglio:

TRATTATIVE IN ENTRATA:

Giuseppe Fella, attaccante del Monopoli - C'è stato un incontro tra l'entourage e il direttore sportivo Angelo Fabiani, si ragiona su base triennale.

Stefano Pettinari: attaccante del Trapani e tra i bomber di questo campionato, un centravanti moderno che sa spaziare su tutto il fronte offensivo. Concorrenza agguerrita, la Salernitana è tra le società interessate.

Gernnaro Tutino: venerdì prossimo sarà l'occasione giusta per riparlarne, la Salernitana vorrebbe comporre con Djuric e Marras un tridente di grande fantasia, perfetto per le caratteristiche del gioco di Ventura. Di proprietà del Napoli, non è da escludere che De Laurentiis lo lasci in "famiglia" girandolo al Bari in caso di promozione in B.

Emanuele Valeri, esterno sinistro del Cssena- assodate le difficoltà nell'operazione Parisi, la Salernitana ha individuato nel terzino bianconero la principale alternativa. Dovrebbe prendere il posto di Curcio che, ad ora, non ha convinto.

Gabriel Charpentier, centravanti dell'Avellino: l'attaccante ha disputato una buona stagione con l'Avellino prima di imbattersi in un brutto infortunio. Valutazioni in corso.

Manuel Marras, esterno d'attacco svincolato: seguito da febbraio, il calciatore si è appena liberato dal Livorno e rappresenta il possibile sostituto di Cristiano Lombardi. Proposto un contratto biennale, folta concorrenza.

Anthony Taugourdeau: centrocampista di spessore in procinto di liberarsi dal Trapani assieme all'attaccante Pettinati. I due piacciono molto alla Salernitana al pari del difensore centrale dell'Ascoli Ranieri. 

OPERAZIONI CON LA LAZIO:

Possibili riconferme: Dziczek, Maistro, Cicerelli

Possibili partenze: Karo, Gondo

In bilico: Lombardi, che piace alla Fiorentina e alla Sampdoria. L'infortunio e l'impossibilità di allenarsi prima di tre mesi sono elementi che giocano a favore della Salernitana.

CESSIONI:

Ad ora non rientrano nei piani tecnici il portiere Russo, i difensori Heurtaux e Billong, il centrocampista Capezzi e gli attaccanti Jallow e Giannetti. Sugli ultimi due si è fiondato il Vicenza neopromosso.

RINNOVI:

La Salernitana vuole trattenere il difensore Pawel Jaroszynski, ma servirà un investimento da due milioni di euro. Il contratto quadriennale di Mantovani è stato già depositato, valutazioni in corso su Cerci che non ha convinto la società e avrà due mesi di tempo per far cambiare idea a Lotito e Fabiani. Saluteranno Salerno al termine della stagione i portieri Lazzari e Russo, Rosina è già andato via: un risparmio di 700mila euro lordi, cifra che potrebbe essere reinvestita nella prossima sessione di mercato. Pochissime le chance di permanenza di Thomas Heurtaux.

https://www.instagram.com/p/CDa9lCVHtg3/?igshid=5q30hv8y66lh

Altre notizie
Mercoledì 05 agosto 2020
23:36 News SERIE B: play-off, vittoria in extremis del Frosinone 23:00 Mercato MERCATO: sembra definitivamente sfumata una pista in entrata 22:30 News TIFOSERIA GRANATA: pareri discordanti sul dopo Ventura 22:00 Mercato MERCATO: il Padova potrebbe non riscattare Castiglia. Le ultime 21:30 News SALERNITANA: Giannetti, avrà un’altra possibilità con il nuovo allenatore? 21:00 News ALLENATORE: ritorno di fiamma per due ex tecnici, i numeri di Colantuono e Castori in granata 20:30 News SALERNITANA: da Foggia a Cerci, la delusione dei grandi nomi 20:00 Esclusive TS SCHIAVI: "Che colpa ha la società se i giocatori forti non rendono? Colantuono, una garanzia" 19:30 Settore Giovanile GIOVANILI - Il mercato inizia con 7 volti nuovi 19:00 Mercato MERCATO: dalla Puglia due interessanti indiscrezioni 18:50 News CORONAVIRUS - Protezione Civile, il bollettino: raddoppiano i contagi 18:30 News CALCIO: gli stadi post Covid mai più senza tifosi. Vicini alla svolta con 108 Curve italiane unite 18:00 Mercato MERCATO: Emanuele Cicerelli vuole restare a Salerno 17:38 Comunicati ufficiali SALERNITANA: da domani le ultime maglie indossate dai calciatori disponibili presso lo Store 17:30 Serie B SERIE B - La Top 11 della regular season 17:00 News SALERNITANA: troppi cambi in panchina nelle ultime stagioni 16:30 Mercato SERIE B - Panchine girevoli: Spal, Empoli e Brescia alla ricerca del nuovo trainer. Le ultime 16:00 Esclusive TS ESCLUSIVA TS - Firenze vuole tornare a Salerno 15:45 News TUTTOSALERNITANA.COM: da lunedì parte il nuovo format "Calcio & Mercato Granata" 15:30 Mercato V. ENTELLA - In caso di divorzio con Boscaglia, ecco i possibili sostituti