SEZIONI NOTIZIE

Salernitana, il punto sul mercato granata. Tutti pazzi per Tutino

di TS Redazione
Vedi letture
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Tra i re dei bomber della serie B. Dopo la promozione in massima serie con la Salernitana, arriva anche il riconoscimento virtuale per Gennaro Tutino . L’attaccante granata è stato inserito nella top-11 della scorsa stagione cadetta, completando il tridente da sogno con Coda e Mancuso. Ora per Tutino però è tempo delle meritate vacanze, con un orecchio però sempre pronto ad intercettare le possibili novità di mercato. L’ambizione della punta napoletana è di ritornare alla Salernitana, di provare a difendere con i denti la serie A conquistata a suon di gol e assist. Tanto però dipenderà dalle decisioni del Napoli, proprietario del cartellino dell’attaccante. La punta verrà valutata in ritiro dal neo tecnico partenopeo Spalletti prima di sciogliere le riserve sul suo futuro. Sull’ex numero 9 granata si è subito scatenata l’asta: il neo-promosso Venezia vorrebbe affidargli le chiavi dell’attacco, mentre in serie B il Monza ha già bussato alla porta del Napoli, con i brianzoli bramosi di comporre il tandem offensivo Tutino-Dany Mota Carvalho . Il destino di Tutino peserà sulle scelte future della Salernitana in chiave mercato.

Castori ha chiesto rinforzi di caratura, con il sogno Simy difficilmente realizzabile. Le piste più calde portano i nomi di Lasagna e Inglese , mentre per Defrel si attenderanno segnali di apertura dal Sassuolo, ancora alle prese con il nodo panchina. A centrocampo, in attesa di sciogliere il rebus sul riscatto di Coulibaly, Frattesi e ColpanI i sono in pole, con il milanista Pobega e i pitagorici Zanellato e Molina piste in grado di garantire peso e dinamismo alla mediana. In difesa, Letizia è il primo obiettivo per le fasce, mentre Gagliolo e Caldirola sono le candidature già evidenziate per rimpolpare il pacchetto arretrato. Da risolvere anche il rebus prestiti. Castori conta di poter riabbracciare Casasola, Andrè Anderson e Gondo dalla Lazio. Per l’attaccante ivoriano, così come per Jaroszynski, servirà strappare i rispettivi cartellini dalle grinfie di Lazio e Genoa. Fari puntati anche in uscita, soprattutto in chiave portieri: il ds Fabiani vorrebbe riportare Adamonis all’ombra dell’Arechi ma il lituano è cercato con insistenza dalla Ternana. Le fere starebbero corteggiando con forza anche Micai, primo obiettivo anche per la Reggina. Il mantovano scioglierà a breve le riserve, con sullo sfondo il romantico ritorno a Bari, alle prese con l’ennesima ricostruzione dopo la mancata promozione in B.

Altre notizie
Mercoledì 16 giugno 2021
23:00 Mercato Salernitana, richieste dall'estero per Gyomber 22:30 News Lombardi continua il percorso di riabilitazione, futuro ancora in granata? 22:00 News Salernitana, la città continua a vestirsi a festa 21:30 News TS - Consigli per gli acquisti: il centrocampista di rottura 21:30 Mercato Mercato, si ragiona sui colpi in difesa: un nome può accendersi 21:00 News Salernitana, Pagni (ex ds): "Troppi pregiudizi sulla multiproprietà, Mezzaroma meriterebbe una chance" 20:00 News Salernitana, e se ci fosse un piano A ancora tenuto nascosto? 19:30 News Promozione e compleanno della Salernitana: è festa in ogni angolo della provincia 19:00 News Salernitana, il valzer di nomi ha mandato in confusione la tifoseria 18:30 Mercato Empoli, nel mirino un difensore del Monza 18:00 News Salernitana, il 19 giugno deve essere festa. La società faccia chiarezza 17:30 Mercato Dal Cagliari al Lecce, cinque club tra Serie A e B sono sulle tracce di Sabiri 17:00 News Salernitana: la cessione tarda ad arrivare, il futuro è ancora incentro 16:30 News Monza, Scozzarella: "Il rammarico più grande è stato il secondo posto perso contro la Salernitana" 16:00 News Salernitana, ecco le date di partenza della nuova stagione 15:34 News Cessione Salernitana, le dichiarazioni ufficiali di Guglielmo Manzo 15:30 News Multiproprietà: “Per legge rischia anche la Lazio” 15:00 Salernitana Channel Mercato Salernitana: interessa un fantasista dell'Ascoli, ecco le sue caratteristiche [VIDEO] 14:30 Mercato Calciomercato Salernitana, interesse per un attaccante del Parma 14:00 News Salernitana, cessione: la fine di giugno è vicina, ormai ci siamo (?)