Sicuramente uno dei dubbi maggiori da sciogliere è quella legata ai big e ai contratti onerosi della squadra. In casa Salernitana il caso di Candreva è quello sicuramente più delicato. Tutti vorrebbero ripartire in B con la fascia al braccio del calciatore ex Lazio tra le tante, ma le richieste per il giocatore sono tante e soprattutto di livello, in Serie A e mantenerlo sarà difficile.

La volontà è naturalmente quella di voler rivedere Candreva ancora a lungo in granata ma ci sono tanti motivi per il quale la questione non sarà facile. La prima in assoluto è quella delle richieste. Il centrocampista ha mezza Serie A che vorrebbe averlo, tra cui anche la Lazio che nell'inverno scorso ci ha provato più volte, col calciatore che ha voluto per onore di Salerno non lasciare la piazza in difficoltà.

Il secondo è il lato economico, in una ricostruzione in Serie B, l'ingaggio dell'italiano potrebbe essere troppo oneroso per le casse dei granata e dunque la vendita diventerebbe plausibile. Da capire anche la volontà del calciatore, che con una salvezza sarebbe rimasto col sorriso in granata, ma oggettivamente un calciatore come Candreva, in Serie B è totalmente sprecato e questo lo sa anche lui. 

Sezione: News / Data: Gio 02 maggio 2024 alle 23:30
Autore: Michele Massa
vedi letture
Print