SEZIONI NOTIZIE

Comune e Salernitana, palla al centro: incontro per la convenzione d'uso dello stadio Arechi

di TS Redazione
Fonte: salernotoday
Vedi letture
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Il Comune di Salerno e la Salernitana si incontreranno nelle prossime ore per firmare la nuova convenzione d'uso dello stadio Arechi. L'accordo coinvolgerà anche il campo Volpe. Il club granata utilizza in via esclusiva gli impianti sportivi, in forza di un accordo pluriennale che era scaduto ed è stato prorogato fino al 30 giugno. Le parti, però, avevano stabilito di firmare una nuova intesa entro lo scorso 28 febbraio. Dopo alcuni rinvii, l'assessore comunale allo sport, Angelo Caramanno, ha annunciato che nelle prossime ore sarà definito l'accordo per una nuova convenzione.

Il nodo

E' rappresentato dall'assenza di pubblico allo stadio. Sugli introiti del botteghino, quindi sull'incasso, la Salernitana aveva fatto leva per il pagamento del canone al Comune di Salerno. Il calcolo percentuale è 5,50% sull'incasso lordo. Senza pubblico causa Covid, però, era stato stabilito pro tempore che la Salernitana corrispondesse una cifra forfetaria. Le parti avrebbero dovuto incontrarsi entro fine febbraio, per trovare una via d'uscita e adesso devono chiudere il cerchio. Il Comune intende proporre un canone fisso, quindi svincolato dalla quota percentuale sull'incasso. La Salernitana, a propria volta, guarda con molta attenzione alla gestione del manto erboso. Fin qui, Lotito ha avocato a sé la gestione: c'era stato il nuovo drenaggio, la spesa era stata divisa in rate e il Comune le ha già saldate alla Salernitana, che nel frattempo si è separata dalla ditta Tanci. Senza drenaggio e senza necessità di lavori straordinari, Palazzo di Città adesso è in riflessione e potrebbe assegnare la gestione del manto erboso non più con affidamento diretto ma attraverso un bando ad evidenza pubblica.

Altre notizie
Lunedì 19 aprile 2021
23:30 News Serie B, striscione contro Galliani davanti allo stadio Arechi di Salerno (FOTO) 23:00 News Salernitana, la speranza si chiama Cristiano Lombardi 22:30 News La serie B si ferma: ecco i vantaggi per la Salernitana 22:00 News Vicenda rinvii, il silenzio della Salernitana non è la strategia giusta 21:30 News Focus Ts: sosta e sogni, aspettando maggio con ansia 21:00 News Salernitana, obiettivo stagionale già raggiunto. Ora ali spiegate verso un sogno 20:30 News La Serie B si ferma: come reagisce di solito la Salernitana? 20:00 News Salernitana, un ex granata contrario alla SuperLega 19:30 News Salernitana, una partita ogni tre giorni 19:00 News Salernitana, il grande gesto dell'ex Riccardo Colombo 18:30 News Salernitana, occhio ai diffidati. La situazione 18:00 News Salernitana contraria allo stop 17:30 News Serie B, la classifica del girone di ritorno. Lecce al comando, Salerntana avanza 17:00 News Salernitana, Cedric Gondo decisivo nei momenti che contano 16:45 News La Salernitana frena la rincorsa dell'Empoli 16:30 News Lecce, buone notizie dall'infermeria: torna a disposizione un attaccante 16:00 News -12 a Salernitana-Monza, ma la sfida è già cominciata: tifosi granata protestano contro i brianzoli 15:30 News Monza, Brocchi concede due giorni di riposo alla squadra. Si rivedono in gruppo Balotelli e Gytkjaer 15:00 News Salernitana, la differenza è notevole rispetto all'anno scorso dopo 34 gare 14:30 News Serie B, campionato sospeso: le nuove date. Play Off e Play out...