SEZIONI NOTIZIE

COSENZA - Occhiuzzi: "Il nostro è un percorso di crescita"

di TS Redazione
Fonte: Tuttomercatoweb
Vedi letture
Foto
© foto di Andrea Rosito

Prima vittoria in campionato per il Cosenza che nell'anticipo dell'ottava giornata di Serie B espugna il Benito Stirpe grazie a una doppietta nella ripresa di Mirko Carretta. Roberto Occhiuzzi, tecnico dei Lupi, analizza il 2-0 sul Frosinone.

Cosa è cambiato rispetto alle altre prestazioni?
"Poco, lavoriamo tanto durante la settimana. Il nostro è un percorso di crescita, anche chi non ha giocato stasera mi mette in difficoltà durante la settimana dando l'anima. Stiamo lavorando su diverse cose, abbiamo avuto due settimane per poterlo fare grazie anche alla grande disponibilità dei ragazzi".

Nel primo tempo è mancata un po' di cattiveria?
"C'è anche la bravura degli avversari, non è stato facile per i loro attaccanti e nemmeno per i nostri che però sono stati molto bravi a riempire l'area".

Si poteva chiudere prima?
"Agli attaccanti chiedo un lavoro duro per i compagni, per questo sprecano tante energie ed è normale che perdano un po' di lucidità. Per me però sono i migliori della categoria".

Stasera inizia un nuovo campionato?
"Il nostro campionato è già iniziato, Cosenza è una piazza esigente ed è giusto che sia così. Voglio essere in discussione perchè è qualcosa che fa crescere. Non vedo l'ora di dare spazio anche a chi finora ne ha avuto meno".

Altre notizie
Domenica 29 novembre 2020
11:30 News PROSSIMA AVVERSARIA - Cittadella, Venturato: "Soddisfatti della prestazione" 11:00 News SALERNITANA: a Cosenza con Baraye e Mantovani. Cicerelli dal 1′? 10:30 Salernitana Channel [VIDEO] - Cittadella: il carro armato granata schianta il Pisa 10:00 News SALERNITANA: tre assenze in difesa ma Castori vuole la vetta 09:30 News COSENZA: ipotesi due novità stasera contro la Salernitana 09:24 Comunicati ufficiali SALERNITANA: tamponi gruppo squadra negativi 09:00 News SERIE B - Cosenza-Salernitana: granata in emergenza contro i tanti ex 08:45 News SERIE B - Classifica aggiornata: l'Empoli torna ad agganciare la vetta. Notte fonda a Pescara 08:15 Rassegna stampa PRIMA PAGINA - La Città - Salernitana, tra assenze e sogni 08:00 Rassegna stampa PRIMA PAGINA - Ecco la prima pagina de Il Roma
Sabato 28 novembre 2020
23:00 News SALERNITANA: la probabile formazione. Chance per Baraye, ballottaggio Cicerelli-Anderson 22:30 News COSENZA - SALERNITANA: sono ben 6 gli ex della gara 22:00 News SALERNITANA: c'è da sfatare un tabù, si rischia un poco invidiabile record 21:30 News SALERNITANA: Castori vuole sfatare il tabu Marulla 21:00 News SALERNITANA: porta serrata nelle ultime sfide a Cosenza 20:30 News COSENZA: il focus sulla Salernitana di Castori 20:02 News COSENZA: i convocati di mister Occhiuzzi 20:00 News SALERNITANA: la prima di Baraye, garantisce Gabionetta 19:30 News COSENZA: contro la Salernitana è la partita del cuore di Tutino 19:00 News SALERNITANA: Castori e la bella risposta agli "amanti dello champagne"