Dopo la sconfitta nel turno infrasettimanale che ha impedito ai grigiorossi di ottenere la terza vittoria consecutiva, la Cremonese ospiterà allo stadio Zini la Salernitana. In vista della gara di domani (calcio d’inizio alle ore 14) mister Fabio Pecchia ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. "Nell’ultima gara abbiamo pagato a caro prezzo delle disattenzioni, siamo stati bravi nel provare a rimetterla in piedi ma poi non ci siamo riusciti per diverse ragioni. Bisogna fare tesoro di questa esperienza".

L’AVVERSARIO – A Cremona arriva una Salernitana in forma e in piena corsa per il secondo posto: "Domani dobbiamo solo rispondere sul campo. La gara è abbastanza definita dal punto di vista tecnico-tattico e temperamentale". Schierare dal 1′ Bàez, Gaetano e Buonaiuto rischia di lasciare la Cremo senza uomini di estro da inserire a gara in corso? Pecchia spiega: "Col senno di poi si possono fare sempre tanti ragionamenti… Ho giocatori di qualità e cerco di mettere in campo chi mi dà i segnali migliori per affrontare la gara. Al di là dei cambi in corsa abbiamo giocatori con qualità diverse, ma nelle mie scelte tengo conto di quanto vedo in settimana".

FORMAZIONI – Il mister ha commentato l’esperimento che ha visto Pinato-Valzania agire da terzini a Vicenza: "Su Marco e Luca non posso dire nulla, hanno fatto una buona prestazione in situazioni così particolari (visto che siamo contati). Sarebbe riduttivo parlare solo di loro per la prestazione di Vicenza». Domani torneranno comunque Zortea e Valeri: «Credo che saranno entrambi in campo, avranno le energie per dare il meglio. Mi aspetto da tutta la squadra una prestazione di altissimo livello".

Sezione: News / Data: Ven 05 marzo 2021 alle 14:58 / Fonte: www.cuoregrigiorosso.com
Autore: Orlando Aita / Twitter: @OrlandoAita1992
vedi letture
Print