SEZIONI NOTIZIE

FOCUS TS - DI TACCHIO: col Pescara fa il suo dovere prima di calare nella ripresa

di Matteo Di Palma
Vedi letture
Foto

Nella sconfitta per 2-0 incassata dalla Salernitana a Pescara, il capitano di giornata Francesco Di Tacchio ha giocato discretamente per una parte significativa della partita, prima di subire un calo fisico e psicologico assieme a tutta la squadra nel corso della gara.

Il mediano ha cominciato la sua partita come di consueto, ossia giocando a testa alta, con molta caparbietà e senso di posizione. Si è distinto nell'impostare il gioco e nel recuperare molti palloni. Non solo: il pugliese classe '90 ha anche provato a rendersi pericoloso sotto porta.

Al 28' del secondo tempo, quando il risultato era ancora a reti inviolate, Di Tacchio ha cercato di segnare andando al tiro, ma il portiere Fiorillo ha bloccato la sfera in due tempi. Dopo il primo gol abruzzese, l'esperto centrocampista ci ha riprovato al 41' concludendo in rovesciata, ma in quel caso l'estremo difensore del Pescara ha semplicemente lasciato che la palla scorresse sul fondo.

Si può dire che Di Tacchio sia stato uno degli ultimi tra i suoi a perdere le speranze. Tuttavia, con il passare dei minuti è calato anch'egli, complice la stanchezza. E dopo il primo gol degli avversari, verificatosi al 33' della ripresa, ha accusato il colpo, e per i minuti restanti, a parte il tentativo in rovesciata prima descritto non è più riuscito a fare granché per la sua squadra.
 

Altre notizie
Martedì 26 maggio 2020
23:00 News MULTIPROPRIETA': Gravina pensa ad un tavolo di confronto, convocato Spadafora? 23:00 News MULTIPROPRIETA': Gravina pensa ad un tavolo di confronto, convocato Spadafora? 22:30 Mercato SERIE B: il ritorno di Mantovani, l'addio di Rosina, Coda verso Monza. La scadenza fa 90 22:00 Mercato MERCATO: slitta ancora un rinnovo 21:30 News SALERNITANA: il punto sul mercato. Tutte le operazioni di Fabiani 21:00 News EX GRANATA - Colantuono: "I campionati devono finire sul campo, in Serie B c'è tutto da decidere" 20:30 News BESPORTS - Benevento primo al termine della regular season. Salernitana penultima 20:00 News IL RETROSCENA: "Fui vicino alla panchina granata". E che elogio allo stadio Arechi! 19:30 News IL CASO IODICE: quella volta che Lotito ce l'aveva con il Carpi in Serie A... 19:00 News TIFOSI: Spartani Salernitani, quadriennio di iniziative per gli angeli granata 18:30 News AMARCORD: Salerno, la “settimana sospesa” aspettando quel Brindisi di Ago 18:12 News CORONAVIRUS - Protezione Civile, il bollettino: 397 nuovi contagiati (-2.358 positivi rispetto a ieri). 78 morti in 24 ore 18:00 Mercato MERCATO: stilata una prima lista di intoccabili, spiccano quattro nomi 17:30 News SERIE B: la stagione potrebbe riprendere da Ascoli-Cremonese. Ecco la possibile data... 17:15 Editoriale IL CALDO DOMINERA' L'ULTIMA PARTE DI STAGIONE 17:00 News SALERNITANA - Capezzi, tra panchine e delusioni è arrivato il momento del riscatto 16:30 News IL VIROLOGO PREGLIASCO: "Il calcio può ripartire, da luglio anche con una parte di spettatori" 16:00 News TIFOSI: un cuore granata è già re dell'editoria italiana 15:30 Mercato BENEVENTO: idea brasiliana per la difesa 15:00 News SALERNITANA: vittoria in rimonta del Bari a Salerno, 18 anni fa esatti