Intervistato dai colleghi del quotidiano Cronache del Salernitano, il tecnico della Cremonese Pierpaolo Bisoli si è soffermato sull'importanza della tifoseria salernitana che avrebbe affrontato a metà marzo senza l'obbligatoria interruzione per il Coronavirus. Il mister, in parabola discendente dopo i fasti di Cesena, ha svelato anche un curioso retroscena legato alla panchina granata:

Lei ha parlato bene del pubblico di Salerno importante per la squadra granata. Però se riprende il campionato si giocherà a porte chiuse, dunque vantaggio azzerato.

"E' vero quello che dice ma penso anche che la squadra potrebbe non risentirne più di tanto. Certo una cosa è giocare con ventimila sugli spalti ed un'altra senza spettatori sugli spalti. Salerno è una grande e bella piazza che ti trascina sempre".

Qualche anno fa lei fu accostato alla panchina granata, cosa c'era di vero?

"E' vero, ebbi qualche attenzione da parte della vostra società e devo dire che sarei stato entusiasta di venire ad allenare li. Poi non se ne fece più niente".

Mister per tornare a vedere il pubblico sugli spati degli stadi lei avrebbe una proposta da fare?

"Più che una proposta è una riflessione. Infatti dico che se, come leggo, si riapriranno a breve cinema e teatri perchè non si cerca di diminuire la capienza del pubblico sugli spalti per permettere, magari, a quattro, cinquemila persona di assiste alle partite di calcio? Può sembrare una un'utopia forse, ma prendere in considerazione una proposta di questo genere non sarebbe sbagliato. Immagino pochi spettatori in curva, pochi nei distinti, altrettanti in tribuna con il distanziamento. Pensi che sia difficile? Ma perchè non credere di rivedere a breve di nuovo gli spettatori sugli spalti?".

Una interessante proposta questa di Bisoli che, crediamo, non possa essere attuata al momento che se si chiuderà sarà malinconicamente a stadi vuoti.

<Ma io anche senza pubblico sugli spalti - dice ancora Bisoli - tornando a Salerno con la mia Cremonese se non sbaglio alla ripresa del campionato dopo quattro gare - rivivrò la bellezza del vostro Arechi che infonde paura anche senza spettatori sugli spalti>

Sezione: News / Data: Mar 26 maggio 2020 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print