SEZIONI NOTIZIE

L’ex di turno: Mauro Milanese, la ricordi quella Coppa Uefa?

di Ferdinando Gagliotti
Vedi letture
Foto
© foto di Monia Bracciali

Alle 14 di domani la Salernitana verrà ospitata dalla Cremonese, in occasione del match valido per la giornata numero 27 di questa Serie B in programma al Giovanni Zini.

Come di consueto, torna l’appuntamento settimanale de L’ex di turno, che per l’evenienza vede protagonista Mauro Milanese.

Nato a Trieste nel 1971, ha vissuto una carriera ricca di gioie nei panni da difensore. Dopo un giro di prestiti, trova il primo gettone con la maglia della città che gli ha dato i natali, la Triestina. Dopo due anni lascia gli Alabardati e si accasa alla Cremonese.

Siamo nell’ottobre del ’94 e la Cremo gioca in casa del Cagliari. È la Serie A, il sogno di Mauro, che viene coronato proprio in Sardegna. In maglia grigiorossa totalizza 27 presenze condite da 3 reti.

Da quel momento la carriera del classe ’71 subisce un’impennata: dalla Cremonese passa al Torino, poi al Napoli e quindi al Parma. Nel 1997 l’Inter lo preleva dai ducali e gli offre l’occasione per alzare al cielo una Coppa Uefa, vinta a Parigi contro la Lazio. In quella squadra, a fargli compagnia c’erano leggende del calibro di Zanetti, Ronaldo e Zamorano.

Nel 2005 muove i passi verso l’Inghilterra: ad acquistare il suo cartellino è il QPR, formazione militante nella seconda serie britannica. Due anni dopo torna in Italia, alla Salernitana: con i granata totalizza 28 presenze e fornisce un prezioso aiuto per trascinare nuovamente la squadra in Serie B, sotto la guida di Fabio Brini.

Milanese ha dato l’addio al calcio giocato nel 2009, dopo una stagione al Varese, per intraprendere la carriera da procuratore prima e da direttore sportivo poi.

Altre notizie
Lunedì 19 aprile 2021
23:30 News Serie B, striscione contro Galliani davanti allo stadio Arechi di Salerno (FOTO) 23:00 News Salernitana, la speranza si chiama Cristiano Lombardi 22:30 News La serie B si ferma: ecco i vantaggi per la Salernitana 22:00 News Vicenda rinvii, il silenzio della Salernitana non è la strategia giusta 21:30 News Focus Ts: sosta e sogni, aspettando maggio con ansia 21:00 News Salernitana, obiettivo stagionale già raggiunto. Ora ali spiegate verso un sogno 20:30 News La Serie B si ferma: come reagisce di solito la Salernitana? 20:00 News Salernitana, un ex granata contrario alla SuperLega 19:30 News Salernitana, una partita ogni tre giorni 19:00 News Salernitana, il grande gesto dell'ex Riccardo Colombo 18:30 News Salernitana, occhio ai diffidati. La situazione 18:00 News Salernitana contraria allo stop 17:30 News Serie B, la classifica del girone di ritorno. Lecce al comando, Salerntana avanza 17:00 News Salernitana, Cedric Gondo decisivo nei momenti che contano 16:45 News La Salernitana frena la rincorsa dell'Empoli 16:30 News Lecce, buone notizie dall'infermeria: torna a disposizione un attaccante 16:00 News -12 a Salernitana-Monza, ma la sfida è già cominciata: tifosi granata protestano contro i brianzoli 15:30 News Monza, Brocchi concede due giorni di riposo alla squadra. Si rivedono in gruppo Balotelli e Gytkjaer 15:00 News Salernitana, la differenza è notevole rispetto all'anno scorso dopo 34 gare 14:30 News Serie B, campionato sospeso: le nuove date. Play Off e Play out...