SEZIONI NOTIZIE

MARINELLI: i precedenti con la Salernitana

di Gaetano Ferraiuolo
Vedi letture
Foto

E’ Livio Marinelli l’arbitro chiamato a dirigere Cremonese-Salernitana in programma domenica pomeriggio allo stadio Zini. Il 35enne fischietto della sezione di Tivoli vanta 50 presenze in cadetteria, dalle statistiche si potrebbe quasi dire si tratti di un direttore anticasalingo stante l'uguale percentuale di vittorie interne ed esterne. Sono quattro i precedenti nei campionati professionistici con la Salernitana: bilancio in perfetto equilibrio, con una vittoria, due pareggi e una sconfitta. L'esordio assoluto all'Arechi risale al primo turno della Coppa Italia 2014/15, quando i granata furono eliminati dall’Alessandria grazie al gol partita di Adriano Mezavilla dopo appena sette minuti. Fu, di fatto, l'unica di Mario Somma in panchina prima del clamoroso ribaltone tecnico e di un esonero che fece discutere i tifosi di fede granata. L'avvento di Menichini e soprattutto la vittoria del campionato, tuttavia, spostarono l'attenzione sulla squadra e non su quella conferenza stampa fiume gettonatissima sul web.

Tornando all'arbitro, Marinelli è tornato a Salerno nel 2016 in occasione di Salernitana-Trapani finita 2-0 con i gol di Vitale e Donnarumma. Nel 2017-18, sempre all’Arechi, match con il Cesena, terminato 1-1 con il gol del pari siglato su punizione da Rosina. Nella passata stagione, invece, 0-0 a Cosenza in una gara tra mille sbadigli che sancì il primo punto in campo esterno della squadra allenata da Angelo Gregucci. Non ci sono mai stati, dunque, episodi contestati, sfavorevoli o controversi. Sicuramente un buon bigliettino da visita. 

Altre notizie
Mercoledì 05 agosto 2020
23:00 Mercato MERCATO: sembra definitivamente sfumata una pista in entrata 22:30 News TIFOSERIA GRANATA: pareri discordanti sul dopo Ventura 22:00 Mercato MERCATO: il Padova potrebbe non riscattare Castiglia. Le ultime 21:30 News SALERNITANA: Giannetti, avrà un’altra possibilità con il nuovo allenatore? 21:00 News ALLENATORE: ritorno di fiamma per due ex tecnici, i numeri di Colantuono e Castori in granata 20:30 News SALERNITANA: da Foggia a Cerci, la delusione dei grandi nomi 20:00 Esclusive TS SCHIAVI: "Che colpa ha la società se i giocatori forti non rendono? Colantuono, una garanzia" 19:30 Settore Giovanile GIOVANILI - Il mercato inizia con 7 volti nuovi 19:00 Mercato MERCATO: dalla Puglia due interessanti indiscrezioni 18:50 News CORONAVIRUS - Protezione Civile, il bollettino: raddoppiano i contagi 18:30 News CALCIO: gli stadi post Covid mai più senza tifosi. Vicini alla svolta con 108 Curve italiane unite 18:00 Mercato MERCATO: Emanuele Cicerelli vuole restare a Salerno 17:38 Comunicati ufficiali SALERNITANA: da domani le ultime maglie indossate dai calciatori disponibili presso lo Store 17:30 Serie B SERIE B - La Top 11 della regular season 17:00 News SALERNITANA: troppi cambi in panchina nelle ultime stagioni 16:30 Mercato SERIE B - Panchine girevoli: Spal, Empoli e Brescia alla ricerca del nuovo trainer. Le ultime 16:00 Esclusive TS ESCLUSIVA TS - Firenze vuole tornare a Salerno 15:45 News TUTTOSALERNITANA.COM: da lunedì parte il nuovo format "Calcio & Mercato Granata" 15:30 Mercato V. ENTELLA - In caso di divorzio con Boscaglia, ecco i possibili sostituti 15:15 Mercato SALERNITANA: anche i granata su un attaccante di Lega Pro