SEZIONI NOTIZIE

MICAI: "Ecco perchè ho reso pubblica la mia donazione"

di TS Redazione
Vedi letture
Foto

Dalle colonne del Corriere dello Sport, è intervenuto il portiere della Salernitana Alessandro Micai: "Come tutti i miei compagni, faccio attività fisica per mantenere il tono muscolare: se si dovesse riprendere a giugno e poi a luglio, si giocherebbe sicuramente alle 21 e quindi mentalmente mi sto proiettando su quest’orario. Allora, alle 9 mi alzo, poi faccio una sorta di risveglio muscolare, doccia, pranzo, riposo ed alle 17:30 sono di nuovo a fare attività fisica".

Il portiere è però anche impegnato nel sociale, poiché ha deciso di devolvere dei fondi aa Lombardia, Puglia e Campania: "Ho reso pubblica questa mia decisione per stimolare altri a farlo, ciascuno in base alle proprie possibilità. La solidarietà è un comportamento, la cifra non conta. In genere preferisco la solidarietà quotidiana, a favore di persone che ti chiedono una mano. Ma stavolta bisognava fare diversamente. Non potete immaginare l’emozione che si prova nel sapere a quale scopo serviranno i tuoi soldi".

Sul taglio degli stipendi: "Tutta l’economia mondiale e quella italiana in particolare sta subendo e subirà una forte crisi anche sul piano economico. Per ciascuno di noi sarà una vera e propria batosta. Ed è normale che debba essere così anche per noi calciatori. Se la decurtazione di una parte del nostro stipendio servirà a far ripartire il sistema calcio, allora ben venga. Così capiremo che questi sacrifici saranno serviti per una giusta e comune causa".

Altre notizie
Mercoledì 05 agosto 2020
23:36 News SERIE B: play-off, vittoria in extremis del Frosinone 23:00 Mercato MERCATO: sembra definitivamente sfumata una pista in entrata 22:30 News TIFOSERIA GRANATA: pareri discordanti sul dopo Ventura 22:00 Mercato MERCATO: il Padova potrebbe non riscattare Castiglia. Le ultime 21:30 News SALERNITANA: Giannetti, avrà un’altra possibilità con il nuovo allenatore? 21:00 News ALLENATORE: ritorno di fiamma per due ex tecnici, i numeri di Colantuono e Castori in granata 20:30 News SALERNITANA: da Foggia a Cerci, la delusione dei grandi nomi 20:00 Esclusive TS SCHIAVI: "Che colpa ha la società se i giocatori forti non rendono? Colantuono, una garanzia" 19:30 Settore Giovanile GIOVANILI - Il mercato inizia con 7 volti nuovi 19:00 Mercato MERCATO: dalla Puglia due interessanti indiscrezioni 18:50 News CORONAVIRUS - Protezione Civile, il bollettino: raddoppiano i contagi 18:30 News CALCIO: gli stadi post Covid mai più senza tifosi. Vicini alla svolta con 108 Curve italiane unite 18:00 Mercato MERCATO: Emanuele Cicerelli vuole restare a Salerno 17:38 Comunicati ufficiali SALERNITANA: da domani le ultime maglie indossate dai calciatori disponibili presso lo Store 17:30 Serie B SERIE B - La Top 11 della regular season 17:00 News SALERNITANA: troppi cambi in panchina nelle ultime stagioni 16:30 Mercato SERIE B - Panchine girevoli: Spal, Empoli e Brescia alla ricerca del nuovo trainer. Le ultime 16:00 Esclusive TS ESCLUSIVA TS - Firenze vuole tornare a Salerno 15:45 News TUTTOSALERNITANA.COM: da lunedì parte il nuovo format "Calcio & Mercato Granata" 15:30 Mercato V. ENTELLA - In caso di divorzio con Boscaglia, ecco i possibili sostituti