SEZIONI NOTIZIE

Occhio all’avversario: Reggiana, un balzo per scacciare fantasmi

di Ferdinando Gagliotti
Vedi letture
Foto
© foto di Federico De Luca

Vincendo in casa dell’Ascoli (0-2), la Salernitana ha realizzato il suo momentaneo obiettivo: spezzare quella catena di pareggi, che durava da ben quattro giornate. Guarita dalla “pareggite”, la formazione guidata da Fabrizio Castori è tornata a lavoro per preparare il prossimo impegno: il match tutto granata contro la Reggiana, in programma alle venerdì alle 19 al Mapei Stadium.

Massimiliano Alvini sa quanto pesa questo incontro: lo schiacciante 0-3 rifilato al Cittadella in terra veneta ha risollevato l’umore della sua squadra, che tuttavia occupa ancora una posizione in classifica che non concede rilassamenti. I 27 punti raccolti in queste prime 24 giornate di Serie B valgono la posizione numero quattordici. La zona play out dista appena un punto.

A ledere la tranquillità in casa Reggiana, giusto per aggiungere altro sale sulla ferita, si son messi anche gli infortuni: contro il Cittadella hanno dovuto lasciare anzitempo il terreno di gioco due elementi fondamentali come Ardemagni e Rossi. Per il primo frattura alla mano destra, per il secondo i soliti problemi muscolari.

All’andata, i granata campani ottennero un largo successo per 3-0. Peccato, però che quelle tre reti arrivarono “d’ufficio”: la formazione di Alvini infatti, a causa dell’elevato numero di elementi risultati positivi al Covid-19, preferì non partire alla volta di Salerno. Occasione ulteriore per Laribi &Co.: basterà questo come motivazione agli emiliani?

Altre notizie
Giovedì 04 marzo 2021
19:39 News Salernitana, il report dell'allenamento pomeridiano 19:38 News Coronavirus, il bollettino della Protezione Civile 19:30 News La Reggiana se la prende con gli arbitri: "Negato un rigore clamoroso contro la Salernitana" 19:00 News Giro di tamponi per la Salernitana. Sindaco in isolamento fiduciario: stamattina era al Comune con Di Tacchio 18:30 News Empoli padrone del torneo: miglior attacco del campionato e terza miglior difesa 18:00 Esclusive TS TS - Gregucci: "Salernitana pronta a vendere cara la pelle, il gruppo rispecchia l'allenatore" 17:30 News Cittadella, Perticone: "Abbiamo perso a Venezia e a Salerno facendo eccellenti partite" 17:00 News Salernitana: lo score dei granata in casa della Cremonese 16:30 News Salernitana, tour de force decisivo per i granata 16:00 Esclusive TS TS - Pagni: "Salerno, playoff obiettivo minimo. Lopez? Aveva fatto il suo, su Cicerelli..." 15:30 News Nessuna frase razzista: prosciolto l'attaccante del Pisa. Il comunicato 15:00 News Salernitana, la differenza rispetto alla scorsa stagione dopo 26 incontri 14:30 News Varini: "Serie B terribile, quest'anno ancora di più" 14:00 News Salernitana, campionato senza sosta: sabato si torna in campo 13:30 News Salernitana, ancora out Mantovani. Ecco le scelte di Castori per Cremona 13:15 News Ascoli, Parigini: "Voglio ringraziare il comune di Salerno, vi mando un grosso abbraccio" 13:00 News Comune e Salernitana, previsto un premio anche per Parigini. 12:46 News Cremonese-Salernitana: la scheda dell'arbitro Illuzzi 12:40 News Serie B, le designazioni arbitrali della 8^ giornata di ritorno 12:30 News Il sindaco Napoli: “Di Tacchio emblema di una Salernitana che combatte”. Il capitano: “Cadere e poi rialzarsi: siamo noi a dire grazie a Patryk”