SEZIONI NOTIZIE

PAGELLE: Tutino spaziale, che impatto per Kupisz! Riscatto Belec

di Gaetano Ferraiuolo
Vedi letture
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Belec 7: dopo la brutta gara di Verona ha avuto il merito di riscattarsi con almeno due interventi provvidenziali. Bravo su Marconi nel primo tempo, strepitoso su Masucci e sempre attento tra i pali per la gioia di un allenatore che lo ha voluto a tutti i costi. Sforna anche l'assist per la rete del vantaggio.

Casasola 6: un errore dopo 20 secondi poteva spianare la strada al vantaggio del Pisa, proprio dalla sua parte arrivano gli attacchi più pericolosi. SI riscatta nella ripresa con una prestazione interessante e di grande sostanza.

Aya 6: media tra il 5 del primo tempo e il sette del secondo, quando sale in cattedra e giganteggia soprattutto nel gioco aereo senza lasciare spazio ai suoi ex compagni.

Gyomber 6,5: commette il fallo da rigore, ma nulla cancella una prestazione di grande autorevolezza. Splendido primo tempo, stravince il duello con Masucci e si conferma un valore aggiunto per la retroguardia.

Lopez 6: un po' impreciso negli appoggi, ma è sempre concreto e pronto alla battaglia. Buona prestazione nel complesso, si sta confermando un titolare affidabile anche con Castori.

Di Tacchio 6: al suo fianco occorrerebbe un giocatore più rapido e tecnico, in caso contrario emerge qualche limite. Sbaglia un passaggio a metà campo che innesca una ripartenza pericolosissima, come sempre è troppo falloso. Cresce anche lui nella ripresa, merita comunque la sufficienza.

Capezzi 5: una giornata storta che cancella, in parte, la buona performance di Verona. In fase di non possesso soffre tantissimo, gli avversari lo saltano in scioltezza e non a caso viene sostituito già all'intervallo. Si fa preferire quando si propone in avanti.

Lombardi 5: è palesemente in ritardo di condizione e, per questo, la sua prestazione non è delle migliori. Ha una buona chance in avvio a campo aperto, ma si allunga il pallone. Poco dopo svirgola da buona posizione, infine non serve un pallone facile facile allo smarcato Tutino. Subisce due interventi durissimi e viene sostituito anche a scopo precauzionale. Ma alla lunga sarà un valore aggiunto.

Cicerelli 5,5: forse è il giocatore che ha brillato di meno in queste prime gare ufficiali, in proporzione alle potenzialità. Stranamente impreciso, come accaduto a Verona finisce spesso per eclissarsi. Non è un caso che la Salernitana attacchi soprattutto sull'out opposto.

Djuric 6,5: non si rende quasi mai pericoloso, ma il lavoro che fa per la squadra è straordinario. Di testa le prende tutte, per spirito di sacrificio è encomiabile.

Tutino 8,5: che giocatore! E pensare che qualcuno aveva fatto ironie sulla trattativa dimenticando che, per i grandi giocatori, ci vuole tempo. Due gol spettacolari, ne propizia altri due e cerca gloria personale anche da centrocampo con una giocata super. Di un altro livello.

Kupisz 7,5: entra benissimo in partita, sin dai primi minuti appare pimpante e concentrato. La doppietta una grande soddisfazione personale.

Schiavone 6: un assist, qualche cross interessante su palla inattiva e un buon contributo in fase di non possesso.

Anderson, Giannetti, Antonucci sv

Castori 7,5: sta gestendo il gruppo con sagacia, intelligenza e bravura. Ma non c'erano dubbi. A tratti si vede anche un gioco interessante. Ha il merito di fare le cose semplici, senza inventarsi nulla nè pretendere dai difensori il possesso palla nell'area piccola. Bene così!

Altre notizie
Mercoledì 21 ottobre 2020
23:00 Mercato MERCATO: Salernitana, dopo Mantovani attesa per tre rinnovi 22:30 News SALERNITANA: sabato l'Arechi potrebbe aprire le porte ai mille tifosi 22:00 News SALERNITANA: il retroscena su Akpa Akpro e il dibattito sul web 21:00 News TS - GRANATA AWARD: le nostre medie voto aggiornate. Ancora Tutino al comando 20:57 News SALERNITANA: il report dell'allenamento odierno 20:55 News SERIE B: posticipo, pari a Lecce 20:30 News LAVAGNA TATTICA – Cosa è andato bene (e cosa no) col Vicenza 20:00 News SALERNITANA: stadio aperto, la decisione degli ultras 19:32 News SALERNITANA - Aya su Instagram: "Tosti..." 19:30 News EX GRANATA - Pucino: "Non serve neanche parlare, basta guardare semplicemente questa foto" 19:00 News MOVIOLA: spiegato il motivo del rigore per la Salernitana. Manca qualche giallo al Vicenza 18:30 News ASCOLI - REGGIANA: l'arbitro annulla il gol mimando il Var 18:00 News LA PARTITA DEL PORTIERE: tre grandi interventi di Belec 17:30 Settore Giovanile GIOVANILI - Finalmente un bilancio in positivo 17:00 News SALERNITANA: l'ascesa di Jean-Daniel Akpa Akpro 16:30 Mercato CALCIOMERCATO: arriva un attaccante scuola Juve 16:00 News IL MIGLIORE IN CAMPO: rigore procurato e decine di contrasti vinti. 7 pieno per capitan Di Tacchio 15:30 Mercato CALCIOMERCATO - La Spal guarda agli svincolati: contatti con un attaccante 15:00 News SALERNITANA: la situazione aggiornata di gol e marcatori granata 14:30 Mercato SERIE B: una panchina che traballa. Pronto l'ex granata Ventura?