Il momento di forma della Salernitana è quasi da film horror, la sconfitta di venerdì contro il Frosinone è l'ennesima "scoppola" che i tifosi, perchè solo loro, non digeriscono, giustamente. I numeri sono pessimi, tra ultima vittoria e gol fatti, a certificazione che la squadra granata è già andata in piena vacanza. 


Partiamo dai 3 punti, la Salernitana non pronuncia la parola "vittoria" dallo scorso 30 dicembre, quando gli uomini di Inzaghi si imposero nell'ultima sfida del 2023 sul campo del Verona per 0-1 grazie ad un sigillo nella ripresa di Tchaouna. Per una vittoria in casa dobbiamo tornare ancora più indietro, al 25 novembre, quando i granata si imposero sulla Lazio per 2-1 (unico successo in casa del campionato oltre a quello di Coppa Italia contro la Sampdoria).

Nonostante il gol che ogni tanto riesce, la difesa colabrodo della Salernitana rovina ogni sforzo offensivo, dormite colossali, errori dei singoli e il "mappazzone" è servito. Almeno per il finale di campionato, speriamo di rivedere la vittoria, almeno una, non ci sembra di chiedere così tanto per salutare a breve termine la Serie A, che quest'anno ha dato alla Salernitana tante possibilità per salvarsi, senza però mai sfruttarle, un diktat che sfortunatamente va avanti da inizio stagione, senza mai sussulti positivi. 

Sezione: News / Data: Dom 28 aprile 2024 alle 23:30
Autore: Michele Massa
vedi letture
Print