SEZIONI NOTIZIE

Salernitana, Castori in A con lo stesso progetto tattico?

di Lorenzo Portanova
Vedi letture
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

La Salernitana ripartirà ovviamente dalla riconferma del tecnico Fabrizio Castori, principale artefice del campionato appena concluso. Sarà ancora una volta lui a dettare le linee guida in sede di calciomercato, indicando le caratteristiche dei calciatori che serviranno per la massima serie. Per quanto riguarda lo spartito tattico, molto probabilmente il dubbio sarà sempre tra il 3-5-2 e il 4-4-2 che abbiamo visto nel torneo cadetto. Nel campionato di serie A disputato col Carpi, ha alternato proprio questi due moduli. Tra i risultati di maggior prestigio, spiccano lo 0-0 contro il Napoli (3-5-2), doppio 0-0 col Milan (utilizzando entrambi i moduli), 0-0 con la Lazio (4-4-2), 1-1 con l'Inter (4-4-2) e la vittoria in trasferta a Firenze negli ottavi di finale di Coppa Italia (4-4-2). 

Facile prevedere che anche nel prossimo campionato il tecnico marchigiano possa continuare su questi moduli, che ormai anche i calciatori della Salernitana hanno imparato a conoscere alla perfezione. Le indicazioni per il calciomercato poi vanno proprio in quella direzione, difensore di centro-sinistra, esterni e mezzali di grande corsa, attaccanti che vanno in profondità. Niente rivoluzioni tattiche ma continuità di un progetto iniziato un anno fa e che ha portato grandi risultati.

Altre notizie
Mercoledì 16 giugno 2021
23:00 Mercato Salernitana, richieste dall'estero per Gyomber 22:30 News Lombardi continua il percorso di riabilitazione, futuro ancora in granata? 22:00 News Salernitana, la città continua a vestirsi a festa 21:30 News TS - Consigli per gli acquisti: il centrocampista di rottura 21:30 Mercato Mercato, si ragiona sui colpi in difesa: un nome può accendersi 21:00 News Salernitana, Pagni (ex ds): "Troppi pregiudizi sulla multiproprietà, Mezzaroma meriterebbe una chance" 20:00 News Salernitana, e se ci fosse un piano A ancora tenuto nascosto? 19:30 News Promozione e compleanno della Salernitana: è festa in ogni angolo della provincia 19:00 News Salernitana, il valzer di nomi ha mandato in confusione la tifoseria 18:30 Mercato Empoli, nel mirino un difensore del Monza 18:00 News Salernitana, il 19 giugno deve essere festa. La società faccia chiarezza 17:30 Mercato Dal Cagliari al Lecce, cinque club tra Serie A e B sono sulle tracce di Sabiri 17:00 News Salernitana: la cessione tarda ad arrivare, il futuro è ancora incentro 16:30 News Monza, Scozzarella: "Il rammarico più grande è stato il secondo posto perso contro la Salernitana" 16:00 News Salernitana, ecco le date di partenza della nuova stagione 15:34 News Cessione Salernitana, le dichiarazioni ufficiali di Guglielmo Manzo 15:30 News Multiproprietà: “Per legge rischia anche la Lazio” 15:00 Salernitana Channel Mercato Salernitana: interessa un fantasista dell'Ascoli, ecco le sue caratteristiche [VIDEO] 14:30 Mercato Calciomercato Salernitana, interesse per un attaccante del Parma 14:00 News Salernitana, cessione: la fine di giugno è vicina, ormai ci siamo (?)