Ultima gara casalinga in programma per la Salernitana di Sousa, che sabato pomeriggio all'Arechi ospiterà l'Udinese di Sottil. I friulani furono l'ultimo avversario anche della scorsa stagione, sempre in casa, la partita però aveva un'importanza diversa da quella in programma nel prossimo fine settimana, con entrambe le squadre già salve. I bianconeri si imposero con un perentorio 4-0 che poteva costare la retrocessione in B dei campani, se non fosse stato per lo 0-0 di Venezia-Cagliari. La Salernitana quindi proverà a "vendicare" quella pesante sconfitta per chiudere al meglio la stagione davanti ai propri tifosi e per cercare di sfatare un altro tabù, dopo quelli delle partite precedenti. I granata infatti non hanno mai battuto l'Udinese in casa in massima serie e l'unica vittoria (in tutte le competizioni) risale alla stagione 49/50 di Serie B con i campani che vinsero 2-1 (doppietta di Flumini). Nei 6 successivi incontri a Salerno, due pareggi e quattro sconfitte. Nei due precedenti in serie A sono arrivate due sconfitte (0-4 lo scorso anno e 1-2 nel 98/99, con rete, l'unica segnata ai bianconeri in A arrivata su autogol). Un motivo in più per giocare una grande partita e portare a casa i tre punti, dopo aver sfatato i tabù Olimpico, San Siro, Atalanta e tanti altri.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 11:00 Playout Salernitana-Samp, alterata la regolarità del campionato. La Lega B in passato ha fatto diversamente
- 10:30 Brescia, Cellino trova l'accordo col Fisco. Ora si punta alla penalizzazione per il prossimo anno
- 10:00 Serie B, le dieci gare più seguite della stagione: tre partite con la Salernitana in campo
- 09:30 Rastelli: "Playout? Attesa snervante. La Samp dal punto di vista psicologico può essere avvantaggiata"
- 09:00 Qui Sampdoria - Evani lavora sulla difesa a tre in vista del possibile playout con la Salernitana
- 08:30 Accadde Oggi - Vittoria nella semifinale d'andata dei playoff
- 08:00 Salernitana, resilienza granata. Uomini di Marino settimi per punti dopo svantaggio
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Il Milan punta Max
- 00:00 Un pasticciaccio brutto... in Serie B
- 23:30 Raggio Soriano nel finale di stagione, i numeri in lieve crescita
- 23:00 Tutti gli avvocati ritengono che la Lega abbia agito in modo anomalo. Vizzino: "C'è il TAR"
- 22:45 Abodi, parole che aprono nuovi scenari: "Chiederò confronto con la FIGC, non si mini certezza del risultato sportivo"
- 22:30 Il mondo del tifo granata piange la scomparsa di Nello Pappalardo: "Amerà la Salernitana da lassù"
- 22:00 -14 alla Lucchese, ma da scontare nel prossimo campionato. Brescia e Salernitana studiano il caso
- 21:30 Salernitana, ecco il quarto convocato in nazionale
- 21:00 Salernitana, ancora qualche acciacco per un centrocampista
- 20:30 La proposta di una tifosa granata: "Donare in beneficenza l'incasso di Salernitana-Frosinone"
- 20:00 Tutti uniti al fianco della Salernitana: "Pensiamo al campo senza dimenticare le ingiustizie"
- 19:30 Salernitana, ripresi gli allenamenti: ecco il report
- 19:00 Avv.Provenza: "La società minacci di non giocare, violate troppe regole a danno della Salernitana"
- 18:30 Lega B, parla Bedin: "Ringraziamo Gravina e la FIGC per aver avallato le nostre scelte"
- 18:00 Esclusiva TSMontervino: "La vera protesta contro la Lega? 30mila all'Arechi per salvare la Salernitana"
- 17:30 Solo il TAR può ribaltare quanto Lega e FIGC stanno organizzando da tempo. Salernitana alla finestra
- 17:19 Abodi: "Rinvio dei playout di B? Significa che qualcuno ha sbagliato"
- 17:00 Pensiero unanime, è stato falsato il campionato in nome di una regolarità inesistente
- 16:30 Candreva: "Un rimpianto non aver giocato con Ribery, pesante l'ultimo anno da calciatore"
- 16:00 Caos B: ieri era in programma il ritorno del playout, oggi il Brescia è ancora salvo e non penalizzato
- 15:30 Salernitana "rassegnata", ma combattiva. La politica: "Non scendano in campo con la Samp"
- 15:00 Antonio Capone: "Ero uno dei più talentuosi ma mi mancava il fisico e la testa. Da Roma in giù è diverso"
- 14:30 BeSports, terminata la stagione della Salernitana eSports
- 14:00 Salernitana, Christensen fa visita al centro sportivo della Fiorentina. Si parla già di futuro?
- 13:30 Salernitana, la strategia futura del club granata
- 13:00 Salernitana, oggi la ripresa: migliorano le condizioni di alcuni giocatori
- 12:30 Salernitana, tifosi granata sconcertati dalle parole di Gravina. Restano dubbi sul rinvio dei playout
- 12:00 Salernitana e ricorsi al CONI, il chiarimento della società: ecco la situazione
- 11:30 Salernitana, c'è un playout da giocare ma incombe anche il mercato
- 11:00 Salernitana-Sampdoria sarà il playout ma ci sarà ancora da attendere
- 10:30 L'agente Bagnoli: "Caos B? Sarebbe opportuno che ci fosse una linea nel perseguire determinate decisioni"
- 10:03 Segui TuttoSalernitana.com sui social: Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, You Tube e Tik Tok
- 10:00 Gravina e il caso Brescia: "Troppe strumentalizzazioni". Bedin: "Tutto coerente"
- 09:59 Ora siamo siamo anche su Telegram!
- 09:30 Corriere dello Sport: "Salernitana, doppio fronte per i playout"
- 09:00 Qui Sampdoria - Ripresi gli allenamenti in vista del playout con la Salernitana
- 08:30 Accadde Oggi - Contro il Brindisi una vittoria fondamentale per la promozione in B
- 08:00 Salernitana, Serie B nel caos e rinvio playout. La squadra granata prova a tenere alta la tensione
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Inzaghi d'Arabia
- 00:00 In attesa del verdetto play-out, Marino pensa alla sua squadra tra difficoltà e potenza
- 23:30 NewsSalernitana, si impari dagli errori: settore giovanile diventerà una risorsa?
- 23:00 Esclusiva TSDi Tacchio: "Che ricordi il rigore a Venezia e la serata con l'Udinese! Diserzione? Arechi è fondamentale"
- 22:35 "Tuttosalernitana": a Sei TV intervento di Francesco Di Tacchio [VIDEO]
- 22:30 Bradaric: "Lo scorso anno con la Salernitana è stato difficile"
- 22:00 Il secondo no del CONI fa infuriare la Salernitana: domani riunione urgente. E il TAR...
- 21:30 Salernitana, ecco il terzo convocato in nazionale
- 21:00 Esclusiva TSSalernitana, rigettato il secondo ricorso al Coni
- 20:30 Esclusiva TSSalernitana e Brescia possibili alleate, potrebbero ricorrere insieme al Tar
- 20:00 "Stiamo combattendo, ma tenetevi pronti a salvarci sul campo": Iervolino carica la squadra
- 19:30 Salernitana Femminile sconfitta in casa. Coach De Risi: "Prestazione non all'altezza, ho visto una squadra spenta"
- 19:00 Avv. Capello: "La Salernitana porti avanti la battaglia legale fino alla fine"
- 18:30 Enigma nazionali, anche Bronn convocato dalla Tunisia. L'Italia "snobba" Corazza e Amatucci
- 18:16 Ex granata - Kastanos festeggia la salvezza col Verona: "Ce l'abbiamo fatta con dedizione e professionalità"