La Salernitana ha bisogno dell’Arechi. Non del pubblico, già in testa alla speciale classifica delle presenze stagionali, ma dei punti tra le mura amiche. Da fortino inespugnabile, il Principe degli stadi si è trasformato in questi ultimi anni in terra di conquista per le avversarie di turno. 

Nel 2019 sono state solo tre le vittorie raccolte in regular season dai granata, una soltanto in questa stagione. Due mesi fa. Il 24 agosto, l’ultimo acuto tra le mura amiche contro il Pescara 3 a 1 e forse la migliore gara disputata per intensità e gioco.

Dopo quel successo, però, il buio. Mentre in trasferta la Salernitana collezionava tre vittorie di fila a Salerno il ko con il Benevento ed i pareggi con Chievo e Frosinone. Due mesi dopo la vittoria all’Arechi la Salenritana ci riprova contro il Perugia.

La squadra di Massimo Oddo ha gli stessi punti in classifica dei granata e proverà a mettere i bastoni fra le ruote a Kiyine e soci che sabato scorso hanno incassato il primo ko esterno. Un punto nelle ultime due gare per la Salernitana che deve riprendere la marcia giusta e per farlo deve tornare a vincere espugnando l’Arechi in una gara che, almeno sugli spalti, sarà caratterizzata dai ricordi e dalle forti emozioni per Melissa La Rocca e Antonio Liguori

Sezione: News / Data: Ven 25 ottobre 2019 alle 12:30 / Fonte: salernonotizie
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print