SEZIONI NOTIZIE

SALERNITANA: le ingenerose critiche ad un colosso come Di Tacchio

di Gaetano Ferraiuolo
Vedi letture
Foto

Nel calcio e nella vita in generale la riconoscenza è sempre il sentimento del giorno prima e si pecca di memoria corta. Un difetto molto comune negli ambienti del tifo granata che, in un minuto, ti portano dalle stelle alle stalle ragionando di pancia e di cuore piuttosto che con la testa. Nel corso di questi mesi abbiamo letto numerose critiche nei confronti di Francesco Di Tacchio, proprio da parte di quella gente che vuole si onori anzitutto la maglia e che dimentica quanto il capitano abbia dato alla causa granata nell'anno forse peggiore della storia granata. E' stato lui, insieme a pochi altri, a sudare la casacca mentre si stava retrocedendo mestamente a poche settimane dal centenario, trascinando i compagni col piglio del leader e lottando su ogni palla fino alla trasformazione del rigore decisivo di Venezia. 

Era noto a tutti che nel sistema di gioco di Ventura avrebbe potuto incontrare qualche difficoltà, ma da vero capitano si è messo a disposizione interpretando il ruolo come meglio poteva e meritando spesso un'ampia sufficienza. Ha fatto un certo effetto vederlo in panchina per diverse settimane consecutive, ma se Dziczek ha avuto la possibilità di esplodere è stato anche merito di chi gli ha dato modo di crescere progressivamente e senza bruciare le tappe. Bene ha fatto la dirigenza ad elogiarlo in una recente intervista, non è da escludere che a fine stagione si possa discutere il rinnovo del contratto in scadenza a giugno del 2021. Il minimo sindacale per un grande calciatore e un uomo vero.

Altre notizie
Mercoledì 05 agosto 2020
23:36 News SERIE B: play-off, vittoria in extremis del Frosinone 23:00 Mercato MERCATO: sembra definitivamente sfumata una pista in entrata 22:30 News TIFOSERIA GRANATA: pareri discordanti sul dopo Ventura 22:00 Mercato MERCATO: il Padova potrebbe non riscattare Castiglia. Le ultime 21:30 News SALERNITANA: Giannetti, avrà un’altra possibilità con il nuovo allenatore? 21:00 News ALLENATORE: ritorno di fiamma per due ex tecnici, i numeri di Colantuono e Castori in granata 20:30 News SALERNITANA: da Foggia a Cerci, la delusione dei grandi nomi 20:00 Esclusive TS SCHIAVI: "Che colpa ha la società se i giocatori forti non rendono? Colantuono, una garanzia" 19:30 Settore Giovanile GIOVANILI - Il mercato inizia con 7 volti nuovi 19:00 Mercato MERCATO: dalla Puglia due interessanti indiscrezioni 18:50 News CORONAVIRUS - Protezione Civile, il bollettino: raddoppiano i contagi 18:30 News CALCIO: gli stadi post Covid mai più senza tifosi. Vicini alla svolta con 108 Curve italiane unite 18:00 Mercato MERCATO: Emanuele Cicerelli vuole restare a Salerno 17:38 Comunicati ufficiali SALERNITANA: da domani le ultime maglie indossate dai calciatori disponibili presso lo Store 17:30 Serie B SERIE B - La Top 11 della regular season 17:00 News SALERNITANA: troppi cambi in panchina nelle ultime stagioni 16:30 Mercato SERIE B - Panchine girevoli: Spal, Empoli e Brescia alla ricerca del nuovo trainer. Le ultime 16:00 Esclusive TS ESCLUSIVA TS - Firenze vuole tornare a Salerno 15:45 News TUTTOSALERNITANA.COM: da lunedì parte il nuovo format "Calcio & Mercato Granata" 15:30 Mercato V. ENTELLA - In caso di divorzio con Boscaglia, ecco i possibili sostituti