Sondaggi e primi testa a testa. La Salernitana guarda con interesse al mercato, alla ricerca dei profili indicati dal tecnico Fabrizio Castori per rinforzare la rosa. In attesa del via libera societario, il ds Fabiani continua a sondare le varie piste, facendo i conti però con una concorrenza sempre più agguerrita. Una bagarre che si è accesa per Gaetano Letizia, pilastro del Benevento ma pronto a dire addio al Sannio per una nuova esperienza in serie A. Il ds delle “streghe” Foggia ha aperto all’addio ma solo in caso di offerta convincente. La Salernitana è pronta a sferrare l’assalto vincente, puntando anche sull’inserimento del jolly Aya . Nelle ultime ore però, sul laterale napoletano, si sono fiondate anche Empoli e Cagliari. Proprio i sardi sembrano imitare le mosse granata, inserendo Frattesi come obiettivo principale per il centrocampo ma soprattutto muovendo passi concreti per Lasagna. I sardi avrebbero proposto al Verona uno scambio di bomber offrendo Simeone, soluzione però che non convince il patron dell’Hellas Setti.

La Salernitana resta con le antenne dritte, sondando anche le piste Dany Mota Carvalho, Defrel, Cutrone e Pinamonti per rimpolpare la propria batteria di attaccanti. In difesa, in attesa di sciogliere il rebus vice- Belec con l’arrivo di un portiere under solo in caso di addio di Micai e Guerrieri, Gagliolo è il sogno di Castori, con Luperto sempre in prima fila. A centrocampo, il club granata aspetta le aperture di Milan e Atalanta per provare a mettere le mani su Pobega e Colpani, entrambi raggiungibili con la formula del prestito. In lizza anche le piste Zanellato e Akpa Akpro. Sempre acceso il fronte ritorni: per Tutino si aspetterà la decisione di Spalletti dopo aver valutato l’attaccante del Napoli in ritiro. La Salernitana non ha riscattato Coulibaly dall’Udinese ma proverà a rimettere le mani sul senegalese strappando un nuovo prestito.

L’acquisto di Frabotta del Genoa spalanca al club granata due piste sugli esterni: Jaroszynski e Reca. Per il polacco servirà un milione di euro per strapparlo al Grifone. Reca invece era stato sondato dal club ligure ma la trattativa si è di colpo raffreddata, con la Salernitana che spera di piazzare il colpo con la formula del prestito. Dalla Lazio invece le priorità sono i ritorni di Casasola e Andrè Anderson che vogliono la Salernitana, mentre per Gondo si aspetterà l’evolversi del mercato. Tanti i movimenti anche sul fronte uscite: Kupisz è cercato da Pordenone e Vicenza, Cavion piace al Pisa. Per Fella è bagarre in serie C, con il Catanzaro che si è mosso con forza nelle scorse ore. L’Avellino vuole ripartire da Orlando.

Sezione: News / Data: Sab 26 giugno 2021 alle 10:30 / Fonte: La Città
Autore: TS Redazione
vedi letture
Print