SEZIONI NOTIZIE

SALERNITANA: perché a luglio non si può giocare

di Orlando Aita
Vedi letture
Foto

L'emergenza 'covid-19' non è ancora finita. La linea dei contagi sta iniziando a calare, ma non possiamo assolutamente abbassare la guardia. Il virus è un nemico invisibile, che può colpire da un momento all'altro. L'Italia è ferma ormai da un paio di settimane: divieti di assembramenti, poche uscite e l'obbligo di restare a casa. Anche il calcio, a 'sto giro, ha dovuto alzare bandiera bianca. Dal dieci di marzo tutti i campionati - professionistici e dilettantistici - sono stati sospesi. Nemmeno gli allenamenti sono consentiti, almeno fino al tre aprile. 

E quindi in poche parole il campionato di Serie B quando potrà ripartire? La risposta non è semplice, perché dipende dall'andamento dei numeri della propagazione del coronavirus. La Lega ha stabilito il nove maggio come ultima data per la ripresa. Noi, però, speriamo si possa partire prima, anche a porte chiuse. La fine del torneo, invece, è prevista per il trenta di giugno. Oltre non è possibile andare, a meno che non si riscrivi il 'regolamento' daccapo. Il primo di luglio, infatti, scadono i prestiti e i contratti di molti calciatori. La Salernitana, per esempio, dovrebbe fare a meno di quindici atleti, tra cui: Karo, Dziczek, Kiyine, Maistro, Lombardi, Cicerelli, Gondo che tornerebbero alla Lazio. Jaroszyński al Genoa e Capezzi alla Sampdoria. Andrebbero via per il non 'rinnovo' anche Aya, Mantovani, Curcio, Lopez, Rosina e Heurtaux. Un problema che non interesserebbe soltanto i granata, ma tutti gli altri club della cadetteria. Un problema che la Lega deve risolvere in fretta. 

Altre notizie
Mercoledì 05 agosto 2020
23:36 News SERIE B: play-off, vittoria in extremis del Frosinone 23:00 Mercato MERCATO: sembra definitivamente sfumata una pista in entrata 22:30 News TIFOSERIA GRANATA: pareri discordanti sul dopo Ventura 22:00 Mercato MERCATO: il Padova potrebbe non riscattare Castiglia. Le ultime 21:30 News SALERNITANA: Giannetti, avrà un’altra possibilità con il nuovo allenatore? 21:00 News ALLENATORE: ritorno di fiamma per due ex tecnici, i numeri di Colantuono e Castori in granata 20:30 News SALERNITANA: da Foggia a Cerci, la delusione dei grandi nomi 20:00 Esclusive TS SCHIAVI: "Che colpa ha la società se i giocatori forti non rendono? Colantuono, una garanzia" 19:30 Settore Giovanile GIOVANILI - Il mercato inizia con 7 volti nuovi 19:00 Mercato MERCATO: dalla Puglia due interessanti indiscrezioni 18:50 News CORONAVIRUS - Protezione Civile, il bollettino: raddoppiano i contagi 18:30 News CALCIO: gli stadi post Covid mai più senza tifosi. Vicini alla svolta con 108 Curve italiane unite 18:00 Mercato MERCATO: Emanuele Cicerelli vuole restare a Salerno 17:38 Comunicati ufficiali SALERNITANA: da domani le ultime maglie indossate dai calciatori disponibili presso lo Store 17:30 Serie B SERIE B - La Top 11 della regular season 17:00 News SALERNITANA: troppi cambi in panchina nelle ultime stagioni 16:30 Mercato SERIE B - Panchine girevoli: Spal, Empoli e Brescia alla ricerca del nuovo trainer. Le ultime 16:00 Esclusive TS ESCLUSIVA TS - Firenze vuole tornare a Salerno 15:45 News TUTTOSALERNITANA.COM: da lunedì parte il nuovo format "Calcio & Mercato Granata" 15:30 Mercato V. ENTELLA - In caso di divorzio con Boscaglia, ecco i possibili sostituti