SEZIONI NOTIZIE

SALERNITANA - Walter López: tutti i numeri della sua stagione

di Orlando Aita
Vedi letture
Foto

A Montevideo, in Uruguay, il 15 ottobre del 1985 nasceva Walter Lopez. A soli diciassette anni firma il suo primo contratto da calciatore professionista con il Racing Club de Montevideo, la squadra della propria città. Dopo aver vestito per un solo anno la 'camiseta' bianco-verde, si trasferisce al River Plate Montevideo. Le due esperienze nella terra del 'fútbol' gli permettono di mettersi in mostra, infatti richiama su di sè l'attenzione di molti club europei. Dal 2007 in poi, in quasi venti anni di carriera, Lopez ha cambiato la bellezza di quindici squadre: dal West Ham al Brescia, passando dallo Spezia fino ad arrivare alla Salernitana. Insomma una vita intera dedicata al calcio.

A Salerno, Lopez è arrivato lo scorso gennaio (2019), grazie ad uno scambio con la Ternana. La sua esperienza con la maglia granata non è stata sempre impeccabile. Il primo anno ha collezionato quindici presenze, comprese le due partite dei play-out con il Venezia. In questa stagione, invece, sta trovando meno spazio. Infatti in ventotto giornate di campionato è stato impiegato soltanto in sedici gare. Ma il suo apporto è fondamentale perché ha un'esperienza unica ed ha la cosiddetta 'garra charrua'. E' un terzino d'altri tempi, di qualità: ha un'ottima visione di gioco, buona tecnica ed è un fantastico crossatore, forse il migliore della rosa. Per questo finale di stagione avere Lopez al meglio della forma sarà fondamentale. Non solo per raggiungere l'obiettivo salvezza, ma anche, e soprattutto, per provare a puntare alla promozione in Serie A, ovviamente passando i play-off. 

Altre notizie
Lunedì 25 maggio 2020
23:00 Esclusive TS ESCLUSIVA TS- Galeazzi: "Salerno non è succursale di nessuno, Lotito tra i migliori in Italia" 22:30 News EX GRANATA - Guazzo: "Ricordi indelebili vissuti a Salerno..." 22:00 Mercato MERCATO: la retrocessione del Genoa cambierebbe il destino...granata 21:30 News CORONAVIRUS: l'allarme di un calciatore: "Vogliamo retrocedere ma non giocare, finita la passione" 21:00 News FIGC - Branconaro: "Gestione di un positivo resta il nodo più importante" 20:30 News SALERNITANA: vertice tra Fabiani, Ventura e staff 20:00 Esclusive TS ESCLUSIVA TS- Caramanno: "Nessuna frizione Salernitana-Comune". Sulle porte aperte all'Arechi... 19:30 News SALERNITANA: ecco il protocollo imposto dal governo 19:30 News COVERCIANO: ecco le tre panchine dell'anno in serie B 19:00 News SALERNITANA: la lezione di vita della signora Lioi: "Ragazzi, le mamme vi aspettano a casa" 18:08 News CORONAVIRUS - Protezione Civile, il bollettino: 300 nuovi contagiati (-1.294 positivi rispetto a ieri). 92 morti in 24 ore 18:00 Esclusive TS ESCLUSIVA TS- serie A all'Arechi? Ecco la possibile decisione ufficiale 17:30 News SERIE B: tre date per la ripresa del campionato. La situazione in zona playoff 17:00 News SALERNITANA: ecco l'undici granata con il più alto valore di mercato 16:30 News COSENZA: si prospetta un clamoroso ritorno 16:00 Mercato MERCATO: riflessioni sul futuro di due calciatori 15:30 News V. ENTELLA - Boscaglia: "Siamo a 3 punti dai playoff, ma..." 15:00 News SALERNITANA: Pro Patria battuta e vittoria della Supercoppa, 7 anni fa esatti [VIDEO] 14:30 News SERIE B: oggi il Consiglio Direttivo della Lega. Il punto 14:00 News SALERNITANA: l’undici più giovane schierato quest’anno