SEZIONI NOTIZIE

SALERNITANA - Walter López: tutti i numeri della sua stagione

di Orlando Aita
Vedi letture
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

A Montevideo, in Uruguay, il 15 ottobre del 1985 nasceva Walter Lopez. A soli diciassette anni firma il suo primo contratto da calciatore professionista con il Racing Club de Montevideo, la squadra della propria città. Dopo aver vestito per un solo anno la 'camiseta' bianco-verde, si trasferisce al River Plate Montevideo. Le due esperienze nella terra del 'fútbol' gli permettono di mettersi in mostra, infatti richiama su di sè l'attenzione di molti club europei. Dal 2007 in poi, in quasi venti anni di carriera, Lopez ha cambiato la bellezza di quindici squadre: dal West Ham al Brescia, passando dallo Spezia fino ad arrivare alla Salernitana. Insomma una vita intera dedicata al calcio.

A Salerno, Lopez è arrivato lo scorso gennaio (2019), grazie ad uno scambio con la Ternana. La sua esperienza con la maglia granata non è stata sempre impeccabile. Il primo anno ha collezionato quindici presenze, comprese le due partite dei play-out con il Venezia. In questa stagione, invece, sta trovando meno spazio. Infatti in ventotto giornate di campionato è stato impiegato soltanto in sedici gare. Ma il suo apporto è fondamentale perché ha un'esperienza unica ed ha la cosiddetta 'garra charrua'. E' un terzino d'altri tempi, di qualità: ha un'ottima visione di gioco, buona tecnica ed è un fantastico crossatore, forse il migliore della rosa. Per questo finale di stagione avere Lopez al meglio della forma sarà fondamentale. Non solo per raggiungere l'obiettivo salvezza, ma anche, e soprattutto, per provare a puntare alla promozione in Serie A, ovviamente passando i play-off. 

Altre notizie
Venerdì 22 gennaio 2021
22:30 News Salernitana, sogni di gloria diventati incubi 22:25 News Pescara, i convocati di mister Breda 22:00 News Salernitana, obiettivo: prima vittoria di questo 2021 21:57 News SPECIALE CALCIOMERCATO: a Sei TV intervento di Ciro De Cesare [VIDEO] 21:30 News Focus TS: Attento a...Fabio Maistro 21:00 News Salernitana-Pescara, tutti gli ex della gara. Ben quattro le vecchie conoscenze granata... 20:50 Mercato MERCATO: Kiyine si annuncia su Instagram, la società... 20:30 News Occhio all’avversario: il Pescara cammina sui carboni ardenti 20:00 News Salernitana, occhio al Pescara. Classifica bugiarda, biancazzurri da playoff...sulla carta 19:30 News Salernitana - Pescara, i precedenti tra le due squadre 19:00 Mercato Sfuma definitivamente il passaggio di Giannetti al Pescara 18:51 News Coronavirus, il bollettino odierno della Protezione Civile 18:30 News Ag. Musso: "Sta crescendo bene. Fa gol. La Salernitana lo osserva e studia" 18:00 News Ecco chi è Riza Durmisi, esterno di qualità bravo sulle punizioni. Se sta bene è top player per la B 17:30 News Serie B, 19a giornata: stasera Entella-Pisa. Le altre gare in programma 17:30 Settore Giovanile Primavera, insidiosa trasferta abruzzese per i granatini 16:36 News Salernitana, le prime parole di Durmisi: "Ringrazio la società, ho accettato con grande entusiasmo questa sfida" 16:34 Comunicati ufficiali Ufficiale - Salernitana, preso un nuovo calciatore 16:30 News Cosenza, i tifosi contestano Guarascio: "In prestito i calciatori, di proprietà hai solo i palloni" 16:00 Mercato "In attacco non c'è di meglio". Serve un rinforzo di spessore in attacco