SEZIONI NOTIZIE

SERIE B: parte la caccia al secondo posto. Quattordici giornate per una vincitrice

di TS Redazione
Fonte: Tuttomercatoweb
Vedi letture
Foto

Con il recupero di campionato fra Spezia e Cremonese la classifica di Serie B è tornato omogenea. Ogni partecipante ha lo stesso numero di partite. Un punto di partenza notevole per iniziare a capire le dinamiche della volata finale della stagione. Sia nella parte alta che in quella bassa. A tal proposito, nelle zone nobili al netto di un Benevento lanciatissimo verso il ritorno in Serie A, si profila una lotta a sei (per non dire a dieci) per la seconda posizione, l'ultima che da l'accesso diretto alla massima serie. Ad oggi la graduatoria recita:

Benevento 54
Crotone 37
Spezia 37
Frosinone 37
Salernitana 36
Pordenone 36
Virtus Entella 34

Escluso il Benevento, dunque, già dal prossimo fine settimana una delle altre sei squadre potrebbe ritrovarsi sola al secondo posto, dando un segnale forte al campionato. Una 24^ giornata che dunque potrebbe rivelarsi la chiave di volta della stagione, grazie a queste gare:

Benevento-Pordenone
Juve Stabia-Crotone
Frosinone-Perugia
Chievo Verona-Salernitana
Venezia-Virtus Entella
Spezia-Ascoli

Sfide queste che, assieme ad Empoli-Pisa e Pescara-Cittadella, raccolgono tutte le prime tredici formazioni della classifica, per una corsa alla Serie A che potrebbe non limitarsi alle sole sei squadre prese in esame. Numeri alla mano, infatti, fra Crotone, Spezia e Frosinone oggi al secondo posto con 37 punti e il Venezia prima formazione coinvolta nella zona playout ci sono solo dieci punti. Una inezia con 14 giornate ancora da giocare. Per la Serie A e non solo. Sei squadre in lotta per la piazza d'onore, che potrebbero diventare almeno 13. Per una Serie B più incerta che mai.

Altre notizie
Giovedì 09 luglio 2020
15:00 News SALERNITANA: cosa emerge dal confronto tra prima e dopo la quarantena 14:45 News TUTTOGRANATA, in onda stasera alle 19:10 su Radio MPA 14:30 News SERIE B: 10 club lottano per mantenere la categoria 14:00 News SALERNITANA: difesa da rivedere, tanti errori e troppi gol subiti nelle ultime partite 13:30 News SALERNITANA: serve un cambio di passo in trasferta 13:00 News VENTURA: "Capezzi deve ritrovare rabbia, ci aspettano sei sfide eccitanti" 12:30 News ASCOLI: Scamacca verso il forfait. Le ultime 12:16 News SALERNITANA: i convocati di mister Ventura 12:00 News SALERNITANA: e dai Salerno facci un gol... in trasferta 11:30 News SALERNITANA: rifinitura al Mary Rosy poi pranzo e partenza 11:00 Rassegna stampa PRIMA PAGINA - Le Cronache - Salernitana, serve un cambio di passo in trasferta 10:30 News SALERNITANA: allarme rientrato per Gondo 10:00 Rassegna stampa PRIMA PAGINA - La Città - Arechi, ok 6 mesi di proroga 09:30 News SALERNITANA: dubbio Gondo per Ventura. Le ultime 09:00 Rassegna stampa PRIMA PAGINA - Il Mattino - Gondo ce la fa ma Ventura ha un piano B 08:30 Mercato BORSINO GRANATA: doppia pista siciliana
Mercoledì 08 luglio 2020
23:00 News SALERNITANA: la probabile formazione, Cicerelli ago della bilancia 22:30 News EX GRANATA - Scalise: "A Salerno sono stato bene, con società e tifoseria rapporto di stima reciproca" 22:00 News SALERNITANA: doppia decisione per la campagna abbonamenti 21:30 News SALERNITANA - La parola ai tifosi: "Allo stadio almeno gli abbonati"