SEZIONI NOTIZIE

XI PREMIO ANDREA FORTUNATO: tra i premiati Di Tacchio e l'ex Pucino...

di TS Redazione
Vedi letture
Foto

Si svolgerà domani 4 dicembre, presso la sala giunta del Coni in Roma, la XI edizione del Premio “Andrea Fortunato”, con il Patrocinio del Coni. La manifestazione è organizzata dalla Fondazione Fioravante Polito di Santa Maria di Castellabate (SA) che ha, tra i suoi obiettivi, quello di rendere obbligatoria l'adozione del Passaporto Ematico (intitolato ad Andrea Fortunato, Flavio Falzetti, Piermario Morosini e Carmelo Imbriani) che mira ad inserire anche gli esami ematici tra quelli attualmente previsti come obbligatori per ottenere l'idoneità sportiva.

Il presidente del CONI Giovanni Malagò, il Presidente Davide Polito, il Cavaliere Gianni Letta, già sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Franco Locatelli, primario di oncoematologia presso l’Ospedale Bambino Gesu’ di Roma, il Direttore Ordinario di Cardiologia presso l’Università La Sapienza di Roma Francesco Fedele, i medici  dello sport Alfonso De Nicola e Catello Di Somma, il consulente amministrativo Domenico De Roberto discuteranno dell'importanza della prevenzione e dell'impegno del mondo politico, medico e sportivo nazionale nel corso di un incontro-dibattito.

Questo l'elenco dei premiati:

I  PREMIO FIORAVANTE POLITO: Morgan De Sanctis

CATEGORIA LO SPORT E' VITA: Claudio Marchisio

CATEGORIA NO AL RAZZISMO: Amadou Diawara

CATEGORIA MEDICINA: Prof. Franco Locatelli – Catello Di Somma

CATEGORIA GIORNALISTI: Marco Nosotti e Gianfranco Coppola

CATEGORIA ALLENATORI: Eugenio Corini

CATEGORIA  CALCIO E SOLIDARIETA'  Fabrizio Castori , Francesco Di Tacchio

CATEGORIA PRESIDENTE: Maurizio Setti

CATEGORIA IMPEGNO SOCIALE: Raffaele Pucino  – Giuseppe D’Agostino

CATEGORIA LIBRI: Il Capitano – La Storia di Donato Vestuti- Franco Esposito e Roberto Guerriero

CATEGORIA SPORT E FEDE: Mara Santangelo

CATEGORIA CORAGGIO E TENACIA: Giuseppe Russo

CATEGORIA CLUB: Juventus Club Andrea Fortunato Angri

Altre notizie
Venerdì 29 maggio 2020
20:00 News AMARCORD: 9 anni fa il pari con l'Alessandria e la coreografia per il Siberiano 19:30 Settore Giovanile La Giovane Italia - Andrea Marino, un Giro d'Italia con ritorno a Salerno? 19:00 News SALERNITANA: che il 20 agosto possa essere una data da consegnare alla storia 18:30 News LE NOVITA': definite regole stringenti per quanto riguarda le squadre in campo e l’accesso agli stadi 18:04 News CORONAVIRUS - Protezione Civile, il bollettino: 516 nuovi contagiati (-1.811 positivi rispetto a ieri). 87 morti in 24 ore 18:00 News SALERNITANA: alla fine ha avuto ragione Lotito: "Ma non è la mia vittoria" 17:57 News SPADAFORA: "Ma era assurdo chiedermelo un mese fa. Ora incrocio le dita..." 17:30 News JUVE STABIA - Torna il sereno: tregua tra Manniello e Langella 17:00 News SALERNITANA: dieci finali per rincorrere un sogno 16:30 News LAZIO - Lotito crede allo scudetto: promesso alla squadra maxi-premio in caso di trionfo 16:00 Mercato MERCATO: anteprima confermata, Salernitana su un attaccante 15:55 News SOCIAL - Non solo Twitter e Facebook, Tuttosalernitana è anche su Instagram: clicca e seguici! 15:30 News TRAGEDIA IN BRASILE: giocatore, allenatore e dirigente morti a causa del Coronavirus 15:00 News SALERNITANA: 54 anni fa, pareggio a L'Aquila e ritorno in B dopo 10 anni 14:30 Mercato CROTONE: risoluzione consensuale per un calciatore 14:00 News SALERNITANA: ecco quanto vale l'attacco granata 13:30 News SALERNITANA: un compleanno speciale per il club 13:00 News MEZZAROMA: "Macte anim...A! Crediamo nella finale playoff" 12:45 News SALERNITANA - Mezzaroma: "Ora si ricomincia, siamo soddisfatti. Peccato per i tifosi" 12:30 News CATANIA: torna di moda il nome di Claudio Lotito. Chieste informazioni sul club