Intervistato da Liratv, l'ex tecnico della Salernitana Delio Rossi ha parlato di passato, presente e futuro partendo da un'analisi sull'attuale stagione: "La Salernitana deve resettare tutto, non deve confermare molti giocatori che quest'anno l'hanno portata alla retrocessione. In genere il problema è il primo campionato di serie A, quando per una neopromossa il gap con le altre può essere importante. Proprio per questo,non mi aspettavo le difficoltà di quest'anno.

I tifosi granata sono sempre vicini, al di là dei risultati, e meritano un progetto serio, non devono essere presi in giro. E' facile sostenere una maglia quando le cose vanno bene, i veri appassionati sono quelli che non ti abbandonano mai e che ti fanno sentire la presenza. Sotto questo aspetto Salerno ha sempre risposto. Ora occorre un progetto serio, il paracadute inevitabilmente aiuta a fare una squadra importante. Magari con meno cose roboanti e più chiarezza: al pubblico basta sapere le cose come stanno".

Particolare la risposta su un suo eventuale ritorno: "Da quando sono andato via non ho mai avuto rapporti con la società della Salernitana. Senza il rispetto del passato non può esserci un futuro, a volte subentra anche un po' di invidia in alcune situazioni. Opera in modo grande ch sa mettere le persone giuste al posto giusto e al momento giusto".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 10 maggio 2024 alle 19:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print