Ultima trasferta stagionale per la Salernitana, che sarà ospite di una Juventus in cerca della matematica qualificazione alla Champions. La partita vedrà scendere in campo tre ex: la Salernitana ritroverà Nicolussi Caviglia, la Juventus Antonio Candreva e Grigoris Kastanos.

Pochi mesi in granata per Nicolussi Caviglia nella seconda metà della scorsa stagione. Il sudtirolese, giunto in prestito dai bianconeri, ha dimostrato a sprazzi il suo talento, mettendo in mostra ottime doti tecniche, ma anche una certa incostanza di rendimento. Chiude la stagione con 12 presenze e 1 gol, nel ko per 8-2 a Bergamo, e dopo qualche voce di mercato estiva, non viene riscattato dal club di via Allende e fa ritorno alla base, dove fin qui Allegri gli ha concesso poche chances e lo farà sicuramente partire dalla panchina anche domani. Adesso voci di mercato riavvicinano Nicolussi proprio alla Salernitana, in cerca di qualità per la sua mediana.

La Juventus, invece, ritrova Antonio Candreva, in bianconero nella seconda parte della stagione 2009/10. Sei mesi buoni per un Candreva ancora giovanissimo e distante dal giocatore che sarà, ma al termine di una stagione fallimentare per la Juve non viene riscattato. La sua esperienza si conclude con 20 presenze tra tutte le competizioni e due gol. L'altro ex Kastanos è cresciuto invece nel settore giovanile bianconero, autore di una stagione con la Juventus U23, ma mai in campo con la prima squadra.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 12 maggio 2024 alle 08:00
Autore: Valerio Vicinanza
vedi letture
Print