La salvezza conquistata aritmeticamente nella serata di ieri, spingerà il Genoa a rispettare gli accordi contrattuali e a riscattare Emil Bohinen dalla Salernitana per due milioni di euro. Pur non avendo affatto lasciato il segno, il centrocampista norvegese (zero presenze da titolare) farà parte della rosa a disposizione di mister Gilardino anche per la prossima stagione sportiva, un'entrata senza dubbio importante nelle casse della società granata.

Ma non è l'unico calciatore che piace alla compagine ligure. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la dirigenza avrebbe chiesto già informazioni su Giulio Maggiore, accostato al Genoa anche l'estate scorsa e autore di un campionato mediocre pur con tre reti all'attivo e qualche risicata sufficienza soprattutto in questo girone di ritorno. Le possibilità che l'ex Spezia resti a Salerno non sono molte, soprattutto per motivi legati all'ingaggio.

Sempre la scorsa estate, per stessa ammissione dell'ex direttore sportivo De Sanctis, Maggiore era considerato tra i calciatori in uscita e rimase soltanto per motivi numerici dopo la partenza di Mamadou Coulibaly in direzione Palermo. In quei giorni era stato vicino al Frosinone. E' certo presto per capire cosa accadrà in futuro, ma le possibilità che Maggiore saluti Salerno e resti in serie A sono elevate. Costo del cartellino che si aggira tra i 3 e i 4 milioni di euro, la Salernitana risparmierebbe uno stipendio di circa un milione.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 20:00
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print