Walter Sabatini ha provato il grande colpo, portare a Salerno uno dei calciatori più titolati del mondo, il difensore Jerome Boateng, vincitore da protagonista di campionati e Champions League con il Bayern Monaco e del Mondiale con la Germania. Il centrale tedesco era però fermo da 8 mesi, dopo aver chiuso la sua esperienza con il Lione in Francia a fine campionato 2022/2023, in cui tra l'altro aveva comunque giocato poco.

Un'incognita dal punto di vista fisico, un azzardo che infatti non ha pagato. Boateng è giunto a Salerno a corto di condizione, si è comunque messo a disposizione da grande professionista ed è sceso subito in campo vista l'emergenza difensiva che aveva colpito la Salernitana a febbraio.

L'esordio è stato positivo, nello 0-0 di Torino è stato tra i migliori, poi sono venute fuori tutte le problematiche relative alla forma fisica e all'età non più giovanissima, che ne hanno compromesso le prestazioni, dovendosi fermare più volte per infortuni di varia natura. Ha firmato un contratto fino a giugno con rinnovo automatico in caso di salvezza, che non è avvenuta. Boateng quindi lascerà i granata dopo sei mesi e senza sussulti. resterà comunque nella storia come uno dei giocatori più titolati ad aver indossato la maglia della Salernitana. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 16:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print