Difficile da metabolizzare la retrocessione in Serie C, sebbene per molti versi apparisse annunciata da tempo. Quella della Salernitana è stata una stagione indecorosa sotto tutti i punti di vista in cui appare davvero impensabile salvare qualcosa.
Eppure, nello sfacelo generale, c'è stata una sola flebile fiammella a rimanere accesa, quella di Lorenzo Amatucci, a tutti gli effetti il migliore di questa stagione infausta. Sempre presente in campo dal primo minuto, il giovane centrocampista scuola Fiorentina ha conquistato fin da subito la maglia da titolare e la fiducia dei suoi allenatori, grazie alla sua conduzione della palla, visione di gioco, facilità di palleggio che lo rendono uno dei prospetti più interessanti della cadetteria.
Un rendimento costante e alto per il talentino viola, che ha portato sulle spalle il centrocampo granata finendo fin troppo spesso col predicare nel deserto. Opaco anche lui nella doppia gara contro la Sampdoria, dove è stato trascinato al fondo da una squadra senza grinta e personalità, ma questo non compromette una stagione ottima dal punto di vista individuale. Scaduto il prestito farà ritorno a Firenze dove il club di Commisso valuterà il da farsi, ma sicuramente continueremo a sentire il suo nome ad alti livelli.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:30 A Cascia tifosi d'eccezione: ecco la Salernitana for Special
- 22:00 2-3 top player per dare un senso a un buon mercato. Capuano rischia di essere un grosso rimpianto
- 21:30 PhotogallerySalernitana, ecco alcuni scatti dell'allenamento odierno
- 21:01 Esclusiva TSCaravello (ag. Tumminello): "La Salernitana ha fatto un'offerta ma il Crotone l'ha rifiutata. Trattativa in stallo"
- 21:00 Salernitana, tattica e prove di 3-5-2 nell'allenamento pomeridiano
- 20:30 Salernitana, la presenza in rosa della vecchia guardia non mini la serenità del gruppo e la voglia di investire
- 20:00 MercatoSalernitana, le ultime sul mercato in entrata e in uscita
- 19:30 Salernitana, Liguori sì Liguori no: ecco la risposta dei tifosi su TuttoSalernitana
- 19:00 Salernitana, l'obiettivo è avere una coppia di calciatori per tutti i ruoli
- 18:30 VIDEO | Matino conferma quanto vi stiamo raccontando: tra i nuovi sta nascendo un clima positivo
- 18:00 Salernitana e un mercato con 12 colpi di categoria. Sintesi di 20 giorni ad alta intensità
- 17:30 Confermato: Tumminello in uscita da Crotone. La dirigenza calabrese fa il punto della situazione
- 17:00 Matino: "Girone duro, troveremo piazze caldissime. Servono uomini prima che calciatori"
- 16:30 Salernitana, terzetto di centrocampo ottimo per la categoria. Ora però serve colpo di alto livello
- 16:00 Salernitana, Cirillo in mostra prova a strappare la riconferma
- 15:30 Ricorsi, calendario, coppa Italia e campionato: tutte le date da cerchiare in rosso
- 15:00 Salernitana, possibile ritorno al passato per alcuni calciatori
- 14:30 Salernitana, Villa determinato va a caccia del bis
- 14:25 Questa sera l'appuntamento con lo 'Speciale Calciomercato', in diretta alle 20:30 su Seitv
- 14:00 Due mesi di ricorsi e tensioni, la B resta una chimera. Tifosi esausti: "Basta calcio, è tutto già scritto"
- 13:30 Serie C, la geografia della prossima stagione: Campania seconda per squadre rappresentate
- 13:00 Salernitana, ripresi gli allenamenti: niente pallone, solo corsa
- 12:30 Salernitana, venerdì partono i lavori al Campo Volpe e verrà svelato il plastico del nuovo Arechi
- 12:00 Esclusiva TSSalernitana, smentito l'interesse per due calciatori
- 11:30 Divieto di trasferte: oggi seduta al Comune di Salerno e il CCSC prepara ricorso al Tar
- 11:00 Salernitana, le ultime sulle trattative in ballo con il Pescara
- 10:30 Ex granata - Tello tra gli esuberi del Catania, difficile da piazzare
- 10:00 Diviteto di trasferta sanzione sproporzionata, la Salernitana studia le carte
- 09:30 Corriere dello Sport: "Ancora Salernitana, Liguori più Knezovic"
- 09:00 Salernitana, vicina la chiusura per un trequartista
- 08:30 MercatoCalciomercato Serie C h24, tutte le ufficialità
- 08:00 Salernitana, Inglese top player per la categoria
- 07:00 MercatoIl borsino delle uscite - Maggiore accostato allo Spezia, Bradaric verso il Verona
- 07:00 La Gazzetta dello Sport - Prendimi, Inter
- 06:00 MercatoIl borsino delle entrate - Silvestri e Pellacani obiettivi per la difesa
- 01:00 Accanimento verso una piazza che ha vissuto con sportività due retrocessioni. 4-5 big per essere la corazzata da battere
- 23:00 Faggiano-Raffaele, dopo anni un ds e un allenatore che lavorano in simbiosi
- 22:30 FANS1919: "Esposto per far luce sul caso Sampdoria. Valutiamo azioni contro il decreto del Ministero dell'Interno"
- 22:00 Salernitana in modalità alibi zero: investimenti e squadrone, la B è il minimo sindacale
- 21:30 Salernitana, si cercano le soluzioni migliori per gli intrecci col Pescara
- 21:00 Luca Esposito: "Trasferte vietate, decisione durissima e inaspettata. Servono ancora 4-5 colpi per competere per il primo posto"
- 20:30 Mai Sola a Cascia: "Retrocessione a tavolino, divieti e ripicche. Ma noi saremo sempre al fianco dei granata"
- 20:00 Salernitana, previsti due colpi importanti ad agosto dopo le varie cessioni: le ipotesi
- 19:30 Volpe, da campo d'allenamento a luogo di follia: furto nella notte, rubato defibrillatore
- 19:00 L'amichevole di ieri conferma: c'è un gruppo che lotta e uno che vuole andarsene. Faggiano accelera
- 18:30 "Inaccettabile il divieto del Viminale. Fu reazione per il clima di sospetto generato dalla FIGC": politica furiosa
- 18:00 "Salerno ha la tifoseria più corretta della A": riconoscimenti ed elogi, chi vieta le trasferte conosce la storia?
- 17:30 Piantedosi, nessun passo indietro. Ulteriore gesto che conferma la linea dura verso Salerno
- 17:00 Salernitana, non solo acquisti: Faggiano prova a concretizzare qualche cessione
- 16:30 UfficialitàSalernitana, cambia il test amichevole di domenica prossima
- 16:00 Villa: "Stiamo cercando di costruire un grande gruppo. Il mister chiede aggressività e determinazione"
- 15:30 Rinvii, ricorsi, arbitraggi, divieti: tre mesi d'inferno per la tifoseria granata
- 15:00 Salernitana, gli esterni subito protagonisti e al centro del gioco
- 14:30 Bicchielli (Club Salernitana Parlamento): "Trasferte vietate ai tifosi della Salernitana è decisione sproporzionata"
- 14:00 Salernitana, tra oggi e domani potrebbero esserci tre ufficialità: le ultime
- 13:30 Salernitana, resta in dubbio l'amichevole di domenica prossima con l'Ascoli
- 13:00 Salernitana, non solo Capomaggio e Achik: potrebbero arrivare altri volti noti a Raffaele
- 12:30 Salernitana, il video riassunto della prima settimana di ritiro
- 12:00 Giù la maschera, la Salernitana punta alla promozione diretta
- 11:30 Di Giuseppe: "Catania, Salernitana e Arezzo le più attive di Lega Pro"