L'Atalanta arriva a Salerno senza gli infortunati Kolasinac, Toloi e Holm, per il resto sono tutti a disposizione ma Gasperini potrebbe attuare un po' di turnover visti i tanti impegni dei bergamaschi tra campionato, Coppa Italia ed Europa League. A centrocampo dovrebbe essere impiegato Mario Pasalic, croato classe 1995, in grado di giocare anche da trequartista.

Ex Milan, è alla sesta stagione con i nerazzurri ed è uno dei centrocampisti più prolifici del campionato, in Italia infatti ha sempre realizzato almeno cinque gol a stagione. È uno dei sei centrocampisti ad aver realizzato almeno cinque gol e fornito almeno cinque assist. Al momento è infatti proprio a quota cinque realizzazioni a cui aggiungere anche cinque assist, gli altri sono De Keteleare sempre dell'Atalanta, Candreva della Salernitana, che però sarà assente, Pulisic del Milan, Felipe Anderson e Luis Alberto della Lazio.

In totale ne ha realizzati 48 nel massimo campionato italiano ed è vicino a diventare il giocatore croato più prolifico, davanti a lui solo Perisic a quota 49. Pasalic tra l'altro ha realizzato due gol in quattro partite contro la Salernitana in massima serie, entrambe però in casa, una nella gara d'andata terminata 4-1 e quella del pareggio due anni fa nel match finito 1-1. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 maggio 2024 alle 21:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print