Non ci sono più obiettivi per la Salernitana, retrocessa ufficialmente a Frosinone ma di fatto già da molte più settimane. I granata scendono in campo per le ultime partite della stagione per salvare l'onore e la faccia e provare a giocare delle buone partite sperando in qualche risultato di prestigio. Ci è andata vicino contro l'Atalanta, dopo aver disputato un buon match chiuso però con l'ennesima sconfitta. al cospetto di una squadra che si sta giocando la finale di Europa League dopo aver eliminato il Liverpool.

A tre giornate dalla fine sembra difficile a questo punto evitare il record negativo di punti, che appartiene al momento al Pescara nella stagione 2016/2017, che chiuse a quota 18. La Salernitana dovrebbe fare tre punti per eguagliare gli abruzzesi e quattro per batterli. Servirebbero quindi una vittoria e un pareggio tra Juventus, Verona e Milan.

Non semplice soprattutto per quanto dimostrato nel corso della stagione, con una squadra che ha vinto solo due partite e ne ha perse 24 su 35. Non resta quindi che sperare in qualche risultato positivo che rimarrebbe comunque nella storia, visti gli avversari da affrontare, già ottenuto lo scorso anno proprio contro Juventus e Milan in trasferta, due gare entrambe pareggiate. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 09 maggio 2024 alle 17:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print