Tra i protagonisti dell'ultima vittoria della Salernitana contro il Sudtirol c'è sicuramente l'esterno sinistro Tommaso Corazza. In una sfida fondamentale per la salvezza, ci ha pensato il giovane calciatore emiliano a dare il via all'azione che ha sbloccato il risultato con una serpentina in area di rigore e il passaggio vincente per il gol di Ghiglione.

Dal suo piede inoltre è partito anche il calcio d'angolo da cui è nata la rete del raddoppio di Ferrari. Due assist per le due reti che hanno dato tre punti importantissimi nella corsa salvezza. Ma non solo i due assist, il giovane calciatore scuola Bologna è stato una vera e propria spina nel fianco della retroguardia dei biancorossi, sin dalle prime battute di gioco.

Liberato da eccessivi compiti difensivi ha potuto mettere in mostra la sua qualità nei cross e la sua tecnica di base. A stava anche per fare tre su tre visto che da un suo ennesimo cross il capitano Ferrari ha colpito la traversa per il possibile 3-1. Corazza tra l'altro aveva anche servito l'assist per il precedente gol segnato dai granata contro il Palermo (di Amatucci).

Tenuto inspiegabilmente fuori per due mesi e poi nel derby con la Juve Stabia, potrà ora rappresentare un'arma in più nel rush finale di campionato, in cui andrà a caccia di altri passaggi vincenti e magari anche del primo gol, sfiorato in più di una circostanza nelle ultime settimane (a Cesena lo aveva anche trovato prima dell'annullamento dell'arbitro). 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 15 aprile 2025 alle 15:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print