Tanti acciacchi in vista della sfida contro la Juventus di domenica prossima, mister Colantuono è ancora alle prese con l'emergenza dopo gli infortuni subiti anche da Bradaric e Pasalidis. Chi potrebbe invece rientrare è il difensore Niccolò Pierozzi, che contro l'Atalanta ha scontato il turno di squalifica dopo l'ammonizione rimediata a Frosinone.

L'ex difensore della Reggina aveva comunque subito un infortunio che ora sembra aver smaltito. Per la gara di domenica quindi potrebbe essere convocato e visti i tanti forfait in difesa anche scendere in campo dal primo minuto al posto del difensore greco tra i tre centrali o come esterno al posto del croato. Pierozzi è giunto a gennaio in prestito secco dalla Fiorentina ed è stato uno dei pochi volti nuovi ad aver avuto un rendimento accettabile, in un ruolo tra l'altro a lui poco congeniale come quello di difensore centrale.

Ha avuto quasi sempre un rendimento positivo (forse proprio a Frosinone l'unica partita in difficoltà) e soprattutto l'atteggiamento giusto in campo, a differenza di qualche suo compagno di squadra. A fine stagione tornerà alla squadra toscana ma i granata potrebbero anche pensare di strappare un nuovo prestito, magari stavolta con un diritto di riscatto o obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 09 maggio 2024 alle 13:00
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print