In attesa di definire l'ennesimo nuovo corso per la prima squadra, la Salernitana inizia a porre in maniera ponderata le basi per la nuova stagione del settore giovanile. Una stagione ricca di incognite legate al Covid ma che ha comunque necessità di avere l'avviata giusta. In quest'ottica si registrano le prime operazioni portate a termine dallo staff capeggiato da Emanuele Calaiò che ha definito tre innesti provenienti dalla rinomata scuola calcio Azzurri di Torre Annunziata. Dal club del duo Stefano Cirillo-Vincenzo Raiola vestiranno la casacca granata dell'Under 15 di Alfredo Della Calce tre classe 2006 che prima dello stop forzato hanno militato nell'Under 14 regionale della compagine oplontina: si tratta del terzino mancino Salvatore Borrelli, del difensore Aniello Brancaccio e del centrocampista Antonio Terminiello.

In attesa di ufficializzare la permanenza di Rizzolo sulla panchina granata e dopo gli svincoli a sorpresa di elementi come Pezzo e Raiola, la Salernitana inizia a muovere il mercato in entrata sul fronte Primavera. Il primo volto nuovo, senza considerare il trasteverino Iannoni che dalla prima squadra sarà girato in prestito in C, si chiama Luca De Iorio. Originario di Sessa Aurunca, il centrocampista classe 2003, come riportato da Giovanili Nazionali/Tutto Calcio Giovanile, ha apposto questa mattina la firma in calce alla lista che lo legherà al club del duo Lotito-Mezzaroma. Dopo gli esordi con la Sessana ha militato nei settori giovanili professionistici di Frosinone, Lucchese e Casertana prima di passare al Livorno con cui ha chiuso (in anticipo) la scorsa stagione. Al suo attivo anche la convocazione con la Nazionale Under 16 di Lega Pro.

Sono state definite tre operazioni per le future compagini Under 17 ed Under 16. Vestiranno di granata i classe 2004 Ludovico Del Sorbo e Giuseppe Pio Esposito, entrambi provenienti dalla Juve Stabia. Il primo, estremo difensore, ha già debuttato con la Primavera giallonera allora allenata dall'ex capitano del Cavalluccio Luca Fusco mentre il secondo, centrocampista, ha avuto modo di segnare contro la Salernitana nel derby della categoria Under 16. Ai due prodotti del vivaio Sant'Aniello si aggiunge il 2005 Domenico Avolio. Difensore, proviene dalla scuola calcio napoletana Blue Devils e vanta al suo attivo anche l'esperienza con la Rappresentativa Regionale Giovanissimi. Andrà a rinforzare l'organico a disposizione di mister Pasquale Cerrato.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Mer 05 agosto 2020 alle 19:30
Autore: Davide Maddaluno
vedi letture
Print