Mentre sul piano tecnico c'è davvero poco o nulla da dire, in casa Salernitana sono tanti i punti interrogativi che riguardano il futuro. In attesa che finisca presto la stagione forse peggiore della storia, la tifoseria è in fermento e si chiede quotidianamente quale sarà la decisione della proprietà. Iervolino è a un bivio: restare al timone del club trasformando l'amarezza in voglia di riscatto o abbandonare il mondo del calcio cedendo l'intero pacchetto azionario al miglior offerente.

Stando a quanto filtra in queste ore, negli ultimi mesi qualcuno ha bussato alla porta del sodalizio campano chiedendo informazioni o all'amministratore delegato Maurizio Milan o ad alcuni professionisti non inseriti ufficialmente nell'organigramma, ma che da sempre affiancano Iervolino. Si parla con insistenza di un fondo straniero, di un paio di imprenditori campani con interessi anche nel mondo politico (ma in questo caso non si è andati oltre la chiacchierata informale) e di un altro gruppo estero che vorrebbe investire in Italia.

Quale il prezzo per la cessione? Iervolino sa bene che la retrocessione comporta un abbassamento del valore della società. Anche perchè l'eventuale acquirente dovrebbe, in tempi record, rilevare il club, ricapitalizzare subito e poi investire tanto sul mercato. I tempi non ci sono e proprio per questo le possibilità che il patron restano al timone aumentano col passare dei giorni, sebbene sussista l'amletico dubbio: se Iervolino rimarrà solo per assenza di interlocutori ritenuti validi, sarà disposto ad allestire una rosa in grado di tentare il grande salto o prospetterà qualche anno d'assestamento puntando sui giovani?

Sezione: News / Data: Sab 04 maggio 2024 alle 15:30 / Fonte: Luca Esposito per TMW
Autore: Gaetano Ferraiuolo
vedi letture
Print