Nel prossimo turno di campionato allo stadio Arechi arriverà l'Atalanta di mister Gian Piero Gasperini, ex calciatore della Salernitana nella stagione 1990/1991, la prima giocata proprio nel principe degli stadi. I bergamaschi sono in lotta per un piazzamento in Champions League, giocheranno la finale di Coppa Italia contro la Juventus e la semifinale di Europa League contro il Marsiglia.

Tra i protagonisti della grande stagione dei lombardi ci sono due ex calciatori della Salernitana, protagonisti della prima storica salvezza in Serie A di due campionati fa. Il brasiliano Ederson, portato a Salerno da Sabatini nel gennaio del 2022, fu venduto sei mesi dopo per una cifra di circa 25 milioni di euro, compreso il cartellino del difensore Lovato.

Un anno e mezzo dopo il valore del brasiliano è aumentato notevolmente, finito tra l'altro nel mirino anche dei grandi club inglesi. Titolare della Dea è anche l'esterno sinistro Matteo Ruggeri, molto affezionato alla piazza di Salerno. Giunse in prestito ma a fine campionato la Salernitana lo lasciò partire forse con troppa facilità per puntare poi su altri profili. 

Sezione: News / Data: Dom 28 aprile 2024 alle 22:30
Autore: Lorenzo Portanova
vedi letture
Print